MAGIX MUSIC MAKER E AMPLITUBE 3

MEGLIOLEMANIDIUNARTIGIANO ha scritto il 24.02.2013 ore 18:06

buonasera a tutti, da qualche mese uso magic music maker 18 anche con grandi soddisfazioni devo dire. ho intenzione però di ampliare il programma con amplitube 3....solamente che non riesco ad utilizzarlo dal programma....come ad esempio si fa con vandal SE! qualcuno sa aiutarmi?grazie a tutti

Commenti

fede_ ha scritto il 24.02.2013 ore 23:50

Ciao

Quale versione hai di music maker?

Gestisce i vst?

Amplitube è in vst?

Facci sapere, grazie

Fede

MEGLIOLEMANIDIUNARTIGIANO ha scritto il 25.02.2013 ore 00:12

allora sulla scatola c'è scritto MAGIC MUSIC MAKER  versione 18....mi è capitato di dover inserire VST quindi penso che li possa gestire!cmq non penso che amplitube sia un VST. però ho visto su un video su youtube che un tizio usava sia amplitube 3 che addictive drums su music maker...

fede_ ha scritto il 25.02.2013 ore 08:29

allora sulla scatola c'è scritto MAGIC MUSIC MAKER  versione 18....mi è capitato di dover inserire VST quindi penso che li possa gestire!cmq non penso che amplitube sia un VST. però ho visto su un video su youtube che un tizio usava sia amplitube 3 che addictive drums su music maker...

Ciao

Amplitude free è sia un stand alone (programma indipendente) sia un plug-in per daw ovvero un vst o re-wire

Per conoscere la versione del tuo music maker basta che fai click su Aiuto --> info su magix music maker e vedrai aprirsi una finestra con indicato magix music maker + il numero (nel tuo caso 18) + la versione. se non c'è il tipo di versione (premium) il programma non sopporta re-wire e se i plug.in che vuoi inserire sono re-wire non funzionano.

Per inserire strumenti vst devi andare in file--> impostazioni -_> impostazioni programma (tato P)

Selezionare la tab "directory"

Inserire il percorso del tuo plug-in vst

A questo punto dovresti vederlo nei plug in ovvero, facendo click con il tasto destro sulla traccia dove c'è scritto FX si apre una finestra e dovresti poter scegliere il tuo plug-in effetti.

Facci sapere se risolvi

Fede 

 

MEGLIOLEMANIDIUNARTIGIANO ha scritto il 25.02.2013 ore 10:18

allora ho fatto come hai detto tu e premium non è uscito da nessuna parte....posso lo stesso ampliare il mio magic music maker oppure devo trovare un'altra soluzione?

MEGLIOLEMANIDIUNARTIGIANO ha scritto il 25.02.2013 ore 10:24

dimenticavo...ho fatto anche il percorso per aggiungere vst....niente da fare..a questo punto ho il dubbio che il magic non supporta questo tipo di programmi...oppure amplitube non sia un vst!come posso fare per capirlo?

Vecchio utente ha scritto il 25.02.2013 ore 10:36

Amplitube è un effetto non un VST instrument, quindi se l'hai messo nella cartella giusta, lo trovi nel mixer dove vanno inseriti gli effetti.
NB: nel caso tu abbia appena messo un nuovo effetto nella cartella VST di Music Maker, devi chiudere il programma e avviarlo ancora, se tutto è fatto come deve essere, dovrebbe apparire su Effetti.
Ma tu quale versione di Music Maker 18 hai?

MEGLIOLEMANIDIUNARTIGIANO ha scritto il 25.02.2013 ore 10:38

e quale sarebbe la cartella giusta?

Vecchio utente ha scritto il 25.02.2013 ore 10:46

Vai su C:\\programmi\magix\music maker\ Magix Plugin\
E li metti i tuoi vst.
Oppure ti crei una cartella con tutti i tuoi VST, poi vai su Impostazione programma , selezioni Directory, poi selezioni "Inserisci percorso Plug-in VST, e selzioni la tua nuova cartella VST.

Vecchio utente ha scritto il 25.02.2013 ore 10:49

Poi ti segnalo che hai o dovresti avere l'effetto Vandal_se compreso in Music Maker, che è più o meno uguale a Amplitube

MEGLIOLEMANIDIUNARTIGIANO ha scritto il 25.02.2013 ore 12:00

ok...gia fatto quello che dici...ma niente da fare...cmq si Vandal SE è compreso...però volevo ampliare il programma con altri programmi. per esempio ho un programma chiamato pianissimo che cubase l'ha aggiunto automaticamente tra i VST instrument, invece magic music maker no.tra l'altro cubase ha anche aggiunto automaticamente Amplitube 3 però tra gli effetti FX. ecco volevo capirci qualcosina in più visto che magic music maker è più semplice da usare.

Vecchio utente ha scritto il 25.02.2013 ore 12:24

Allora, Steinberg Cubase li prende subito perchè quando si installa un Plug-in è inserito in un percorso specifico all'interno del disco rigido, tale percorso è già inserito nel programma Cubase di default.
Diversamente da Music Maker, dove però si ha la possibilità di inserire un nuovo percorso dove trovare la cartella dei Plug-in che ti interessano.
Quindi, se sai dove è stata installata la DLL di Amplitube, devi aprire Music Maker, andare su:
1) File
2) impostazioni programma
3 Spuntare su Directory
4) selezionare "Inserisci percorso Plug-in VST
5) Cercare la cartella dove è installato AMPLITUDE.DLL, se all'interno di questa cartella ci sono altre DLL puoi selezionare la cartella intera e tutti i VST verranno visualizzati come sotto menù a tendina.
6) Cliccare su OK per uscire
7) chiudere Music Maker e avviare nuovamente il programma.

alex-dj ha scritto il 03.02.2017 ore 14:19

salve a tutti, vorrei sapere se è possibile utilizzare vst di terze parti con music maker premium, grazie.

Vecchio utente ha scritto il 03.02.2017 ore 19:21

alex-dj
Per saperlo devi provare, alcuni funzionano altri no