Magix Music Maker 2015 Premium va in crash ogni pochi secondi. Inutilizzabile

JimObzina ha scritto il 19.09.2014 ore 04:03

Semplicemente il programma va in crash ogni due respiri e a queste condizioni è inutilizzabile se non salvando i progetti istericamente ad ogni nota che viene inserita. Così non si può comporre...

Ho un computer con processore intel I5, 6 GB RAM e Win 8.1 Pro aggiornato.


Ci sono soluzioni?

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 19.09.2014 ore 10:22

Prima cosa da fare è controllare se c'è qualche aggiornamento per Music Maker, quindi andare su aiuto e selezionare Aggiornamento online.
Se non c'è nessun aggiornamento da fare provare l'avvio del programma in modalità di compatibilità, cliccando l'icona del programma con il tasto destro del mouse e scegliere: "Risoluzioni dei problemi relativi alla compatibilità".
Nella peggior ipotesi "se il programma ancora si blocca" fare una nuova installazione, disattivando prima il firewall e antivirus, e fare il setup come amministratore. Finita l'installazione riavviare il Pc.
NB: Non è detto che in questo modo si risolva il problema, ma almeno si comincia ad escludere le cose basilari.

Vecchio utente ha scritto il 21.09.2014 ore 11:45

Stesso identico problema..magix musik maker va IN CRASH AD OGNI OPERAZIONE .. il mio PC ha Windows 7  a 64 bit - 8 Gb di RAM Processore QUAD Intel ..iper veloce su ogni altro programma ..credo che Magix ultimamente stia producendo SOFTWARE AFFRETTATO e poco TESTATO ..AVRA ANCHE MILLE FUNZIONI MA CHE  non funzionano bene su una svariata gamma di sistemi .. la cosa mi preoccupa

Vecchio utente ha scritto il 22.09.2014 ore 11:45

X Antonio, che scheda audio hai? la scheda è provvista di supporto asio, oppure utilizzi un driver asio esterno?

JimObzina ha scritto il 22.09.2014 ore 12:03

Buongiorno.

Ho seguito il consiglio e reinstallato da cd, eliminando l'installazione originariamenter fatta via internet. Non ho ancora avuto tempo di testarla a dovere ma, almeno per quanto ho potuto vedere, non crasha più.

Vi aggiornerò a breve, dopo un utilizzo un po' più intenso.

Grazie per l'aiuto.

Saluti

Vecchio utente ha scritto il 24.09.2014 ore 05:40

OK ..risolto con le librerie ASIO che non andavano bene ..le ho reinstallate ed ora è tutto OK !!! Grazie Giovanni per l'ottimo consiglio !!

Giulo ha scritto il 24.09.2014 ore 16:29

Io ho fatto di tutto non succede nulla sempre in crash...mio PC ha Windows 7  a 64 bit - 8 Gb di RAM ...Fatto come amministratore...tutto e tutto ma non c'è verso.

Per librerire ASIO che vuol dire?

Giulo ha scritto il 24.09.2014 ore 17:14

Io ho fatto di tutto non succede nulla sempre in crash...mio PC ha Windows 7  a 64 bit - 6 Gb di RAM ...Fatto come amministratore...tutto e tutto ma non c'è verso.

Per librerire ASIO che vuol dire?

 

Vecchio utente ha scritto il 24.09.2014 ore 18:21

XJulo
Per capire meglio che cos'è una libreria clicca QUI
Quella citata da Antonio dovrebbe trattarsi della libreria DirectX.
Per verificare che il tuo problema non sia provocato proprio dall'Asio, prova a disattivarlo tramite le impostazioni di Music Maker, utilizzando gli altri due metodi, per esempio Direct sound o wave.
Ricordati che durante l'installazione devi chiudere prima il firewall e antivirus poi procedere con l'installazione come Amministratore, ravviare il Pc poi aprire il programma come amministratore.
Purtroppo da win 7 in avanti c'è questa protezione aggiuntiva, che per alcuni aspetti è conveniente per altri aspetti è un po' scocciante.

Vecchio utente ha scritto il 24.09.2014 ore 20:40

Allora Julo, fai questo tentativo visto che ho il PC configurato come il tuo,
vai al sito http://www.asio4all.com/ scarica la libreria ASIO 2.11 - Italian (è gratuita ed idone per Win 7) ed installala nel tuo PC. Riavvia il computer e fai partire magix, per vedere se lavora bene..con me ha funzionato !
Un abbraccio
Antonio

JimObzina ha scritto il 26.09.2014 ore 09:40

Ho provato il programma dopo averlo installato da cd, selezionando, uno per volta, i driver audio disponibili, ma il programma vas ugualm,ente in crash. Proverò anche io la soluzione proposta da Antonio, che ringrazio per il suggerimento.

Saluti

 

Matteo 

Vecchio utente ha scritto il 26.09.2014 ore 10:17

Potresti mettere un'immagine delle impostazioni programma | Audio Midi, in modo che possa verificare una cosa?
Inoltre potresti dirmi il nome della scheda audio, e se è integrata , esterna , o interna PCI

Vecchio utente ha scritto il 26.09.2014 ore 21:38

E..no...è proprio il programma ...il problema si è ripresentato appena sono andato oltre le 6 tracce ..magix è diventato instabile con continui crash.
Il mio PC a 64-86 bit è di ultima generazione e velocissimo schede e processori sono Ok librerie a posto ..credo prorpio che sia Magix 2015 (è non è la prima volta visto che ogni anno Magix corregge i suoi programmi con continui upgrade per crash che si verificano puntualmente).

Quindi non mi resta che aspettare, con rassegnazione,l'ennesimo upgrade della Magix ..quando verrà realizzato ... e quando si renderanno conto dell'ennesimo programma realizzato pieno di opzioni e funzioni, ma malissimo dal punto di vista di stabilità. che è la cosa che conta di piu.

Vecchio utente ha scritto il 26.09.2014 ore 23:54

Antonio, il tuo sistema è a 64 bit, X86 (è a 32bit).
Se non sbaglio usi Asio4All (correggimi se sbaglio), quindi suppongo che utilizzi una scheda audio integrata, che normalmente è la Realtek. (Questo Driver Asio non sempre funziona e su win 7 molte volte da problemi)
Ora devi capire che queste scheda audio integrate hanno dei limiti, magari su alcuni programmi vanno benino, ma non con tutti i software musicali, dove è necessario avere una scheda audio con attacco PCI, inoltre la scheda deve avere il suo ASIO 2.0.
Sicuramente MMM2015 avrà i suoi problemi, ma molto importante è avere anche una scheda audio adatta per fare musica, soprattutto quando si utilizzano i VST, che assorbono grandi quantità di dati, quindi oltre al processore bisogna avere anche il supporto di una scheda audio che lavori in sincronia con il processore, per questo motivo con alcuni PC, dove non c'è il sostegno di tutto l'hardware, che sono "CPU, Scheda Madre, scheda audio, Scheda video, ram", allora bisogna aumentare il buffer portando la latenza piuttosto alta, in modo che i dati da calcolare siano inviati in modo più omogeneo, evitando il Crash del programma.
Per far girare programmi musicali professionali come Nuendo, Cubase, Sequoia, è sufficiente avere un processore Quad core anche da soli 2.5Ghz e di ram bastano e avanzano 4 GB, ma bisogna avere una scheda audio piuttosto buona, anche se è di fascia medio bassa per chi si accontenta va bene, l'importante è che sia adatta per fare musica, quindi con i Driver Asio, compatibile IO per i Midi/Usb.
Io su due computer utilizzo il top dalla Soud Blaster, che vanno molto bene, sul terzo computer ho una Echo Mia Midi (non più in commercio) con latenza zero, una vera bomba, solo che per utilizzarla è necessario avere un mixer esterno, però registra che è una meraviglia.

Giulo ha scritto il 05.10.2014 ore 20:01

Ciao Antonio ho fatto come mi hai detto ma non risolve il problema((. Ora RI provo come dice Giovanni ma mi sono ormai stancato e credo che , come sempre nella vita, le cose che ti piacciono debbano finire in un modo o nell'altro.

Vabbè ti ringrazio comunque Antonio.

Ciao