magix music maker 2015 premium

valerio.bianco1 ha scritto il 07.02.2015 ore 16:39

salve a tutti

ho acquistato un pacchetto suoni(non magix) ma ho dei problemi con l'apertura di alcuni file. i file in questione sono di questo formato. FILE RX2 e delle patchs FILE NMSV.

Vorrei  sapere se con il software magix music maker 2015 premium  è possibile aprire questi file,io non ci sono riuscito anche se quando apro i vari sintetizzatori schiacciando il tasto FILE e possibile caricare patchs  ma non le apre. Se qualcuno a già avuto questo problema mi piacerebbe sapere come ha fatto a risolverlo.

Ringrazio in anticipo chi risponderà e saprà darmi una soluzione. Ciao

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 08.02.2015 ore 12:59

Il fie Rex2, sono file audio particolari, che al suo interno ci sono dati per i loop, ci sono programmi per la conversione in Wav, ma il risultato non è ottimo.
Di solito, da quello che ricordro, sono file generati dall'editor Recycle, che era in dotazione con le vecchie schede audio della Sound Blaster, il programma esiste ancora ma è a pagamento.
I software per  Windows  che sopportano questi file sono:
- Propellerhead ReCycle
- Propellerhead Reason
- Avid Pro Tools
- Steinberg Cubase
- Cakewalk SONAR
- Cockos REAPER
- PreSonus Studio One

Purtroppo nella lista non c'è Music Maker.
Si potrebbe ovviare il problema acquistando Plugin che supportano RX2 come:
Kontakt, Maschine e probabilmente anche altri, il problema è che siano riconosciuti da Music Maker, ma questo non saprei dirlo.
PS: ha provato a fare un drag&Drop del file RX2 direttamente nella traccia di Music Maker? magari potrebbe funzionare (Ne dubito) ma provare non costa nulla.