Magix Music Maker 17: problemi di base

giogaviol7 ha scritto il 01.09.2014 ore 11:40

Ciao a tutti, scrivo in quanto ho appena comprato Magix Music Maker 17 (Versione Download) e dopo aver imparato le basi minime per muoversi nel programma, ho deciso di tentare di improvvisare con sintetizzatori e tastiera (software del programma che sfrutta quella del pc, non MIDI esterna).. Sono praticamente ancora nella più completa ignoranza e avrei due domande da porvi:

1) Ho capito a grandi linee il funzionamento dei Sintetizzatori Oggetto, ma i Sintetizzatori Traccia? A cosa servono e dove potrei trovarli, dato che il programma pare non averne caricati di base?

2) E' possibile riuscire ad ascoltare la tastiera software del pc in modalità di non registrazione?

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 01.09.2014 ore 11:56

La versione 17? e da dove l'hai scaricata?

maxcon62 ha scritto il 01.09.2014 ore 13:02

 quoto Giovanni,

la versione 17 risale al 2011.. la nuova versione è la 2015... dove la hai acquistata?

Vecchio utente ha scritto il 01.09.2014 ore 13:17

Max temo che non avremo risposta

giogaviol7 ha scritto il 01.09.2014 ore 18:27

La acquistai per il mio vecchio computer qualche anno fa, non mi sembrava il 2011, ma il pc non era in grado di reggerlo. Adesso ho un nuovo computer e mi è venuta voglia di spostarlo per provarlo di qua, tanto per giocare un po' con qualche suono e chitarra. Ora, sapete a grandi linee quello che vi ho chiesto? Grazie mille :*

maxcon62 ha scritto il 01.09.2014 ore 18:46

non ho capito allora perchè nella domanda  hai indicato che lo hai appena comperato...

Attenzione se il "nuovo" pc ha il sistema operativo Windows 8, non è garantita la compatibilità della versione 17 di Music Maker

vedi questa pagina del sito Magix

http://www.magix.com/it/assistenza/windows-8/

a parte questo, di quale versione 17 sei in possesso.. base o  premium ?

1) Per quanto riguarda i Sintetizzatori Vts ... se hai la versione Download, dopo aver installato il programma, hai scaricato tutti i pacchetti dal menù aiuto>Scarica pacchetti synth e suoni

2) Scusa non ho capito cosa intendi per tastiera software (la tastiera è un hardware.. il software è un programma), ti potresti spiegare meglio

(software del programma che sfrutta quella del pc, non MIDI esterna)

Puoi collegare una tastiera midi o usb esterna

ti posto questo tutorial di Giovanni

http://www.magix.info/it/cambiare-i-preset-vst-da-tastiera-midi-o-usb.online-training.923070.html

 

 

Vecchio utente ha scritto il 01.09.2014 ore 18:51

Infatti nel 2011 è stata pubblicata la versione Music Maker MX.
Comunque non mi interessa su quando o come l'hai acquistato
I sintetizzatori traccia sono strumenti VST, da utilizzare con i file midi, e alcuni dovresti già averli, comunque dal menù Aiuto, selezioni "Aggiorna programma/aggiorna funzioni", poi selezioni "Scarica pacchetti synth e suoni gratuitamente". Ovviamente il programma deve prima essere registrato.