magix movies on dvd tv edition - errore in acquisizione da videocamera analogica hi8

enrico1234 ha scritto il 22.02.2012 ore 14:38

Sto cercando di utilizzare magix movies on DVD per trasferire sul mio pc filmati effettuati con una cinepresa sony HI8. Ho collegato alla presa S-VHS della scheda di acquisizione TERRATEC CINERGY HT PCI alla presa S-VHS della mia cinepresa e i cavi audio rosso e bianco collegati insieme alla presa audio della scheda.
Quando effettuo il task di importazione e quindi "Registrazione analogica di video su VHS, DVD ....", mi viene inviato il messaggio:
"Nel tuo sistema non è stato trovato un dispositivo di masterizzazione".

Premesso che il mio PC ha sia un lettore che un masterizzatore DVD, non comprendo la logica del messaggio; infatti io ho semplicemente richiesto di trasferire sul mio PC un video dalla telecamera.

Il mio sistema operativo è windows xp sp3

scheda di acquisizione terratec cinergy ht pci


Dove sto sbagliando nel cercare di compiere l'operazione di trasferimento?

Ringrazio per eventuale aiuto

Commenti

maxcon62 ha scritto il 22.02.2012 ore 15:27

Prima di tutto scarica e installa Magix burning routines clicca  qui (probabilmente il tuo masterizzatore è stato commercializzato dopo l'uscita del software) e riprova ad importare

Non conosco il programma nello specifico..sei sicuro di non aver optato per la masterizzazione diretta su dvd?

enrico1234 ha scritto il 22.02.2012 ore 17:08

Allego la sequenza delle operazioni effettuate:

Apro il programma magix movies

Nella schermata che mi si presenta "file modifica  effetti servizi task aiuto"  clicco su task

Si apre una schermata a tendina con "importa  aarangiamento ottimizzazione  masterizzazione & presentazione" clicco su importa

Si apre una schermata a tendina con "1) registrazione analogica di video su vhs, dvd ecc  2) registrazione da camcorder (fonte digitale" clicco su registrazione analogica

Compare il messaggio "nel tuo sistema non è stato trovato un dispositivo di masterizzazione"

Ho questo computer da 3 anni e ho acquistato la scheda di acquisizione con il relativo software magix movies l'anno scorso.

Comunque ora scarico e installo Magix burning routines.

Grazie

maxcon62 ha scritto il 22.02.2012 ore 17:10

la terratec ti fornisce un software della Magix un po'  datato...