Commenti

GPM123 ha scritto il 27.06.2013 ore 14:30

Ciao

MAGIX Film su DVD 7 non é compatibile del tutto con Win 7 essenod stato prodotto prima dell'avvento di vista . MAGIX consiglia di installarlo con le seguenti modalitá:

https://support2.magix.com/customer/it/node/274203

In linea di massima il problema dovrebbe essere risolvibile con il seguene passaggio:

https://support2.magix.com/customer/it/node/445

Saluti

andreamori ha scritto il 30.06.2013 ore 10:18

Grazie per la risposta ma non sono riuscito ad attivare la funzione

Non mi appare alcun menu premendo il tasto destro del mouse sul frame in basso a sinistra (ho solo selezionato il filmato poichè esso si circonda di un quadrato giallo); non ho inoltre trovato nemmeno nell'indice e tantomeno nel menu (immagino sia nel Task "Modifica") traccia del "ricalcolo frametable".

Potreste gentilmente aiutarmi?

Ho installato Magix film su DVD 7 versione 7.0.3.7

Grazie

andreamori ha scritto il 30.06.2013 ore 11:33

Una precisazione: ho capito che devo selezionare il timeline, la parte video e il pulsante destro ma non mi appare nel menu ricalcola frametable; il filmato è in formato .mvx ; in compenso appare offset audio video con valore impostato a 0; devo usare quersta opzione per ricalcolare il frametable?

Scusate per l'ignoranza e grazie ancora a chi vorrà aiutarmi

Andrea Mori

GPM123 ha scritto il 01.07.2013 ore 13:11

Ciao

Se il filmato si trova in una cornice non lo stai visualzzando in maniera corretta.

O meglio la visualizzazione é corretta ma non hai scelto quella giusta.

Per poter utilizzare la funzione di calcolo del frametable devi visualizzare il filmato in timeline e non in storyboard.

Saluti

GPM

andreamori ha scritto il 01.07.2013 ore 20:17

Allora ho verificato; ho provato a convertire il file con Format Factory in AVI, l'ho importato in film su dvd 7 sono andato in timeline ma la prima voce del mio menu è Riconoscimento scene (la seconda per l'esempio visto).

Ho un altro forte sospetto; che il mio .avi non sia standard; allora pongo un altra domanda; io devo acquisire un film amatoriale di 120 minuti da una vhs; quale formato video e audio debbo scegliere per non avere problemi?

Attualmente è

MXV qualità DVD

MXV Export:
Video: 720x576; 25.00 Frames/s
Audio: 48000 Hz; Stereo

Credo che il problema sia qui; quale devo scegliere per avere una buona qualità e non il problema di disallineamento tra audio e video (considerate che al termine del filmato importato il video è avanti 1 minuto circa rispetto all'audio)

Grazie alla buon anima che mi risponderà

Andrea Mori

andreamori ha scritto il 08.07.2013 ore 12:21

Benissimo sono riuscoto a risolvere; si trattava del formato di acquisizione che probabilmente o non era corretto per la mia scheda video o il pc non riusciva a supportarlo; comunque passando all'acquisizione in mpeg2 il filmato non è più disallineato fra audio e video:

Un caloroso grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato

Andrea Mori