Commenti

diegoweb13 ha scritto il 21.01.2015 ore 15:52

Ciao io non ho Audio Cleanic, ma hai gia guardato i videotutorial chespiegano come usare il programma che sono al link qui sotto:

http://www.magix.com/it/assistenza/know-how/video-tutorial/audio-cleanic/

 

Sono questi qui sotto gli strumenti che ti servono per cambiare i parametri audio.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 21.01.2015, 16:04, Modificato in totale 2-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

pgcolombo1 ha scritto il 21.01.2015 ore 16:14

Ti ringrazio Diego,

ho guardato i tutorial ed anche il manuale, ma non spiegano come passare proprio dalla videata che hai inserito e da cui è possibile variare ogni effetto, ma con parametri presettati, a quella in cui è possibile agire, per ogni effetto , su ogni singolo parametro manualmente

diegoweb13 ha scritto il 21.01.2015 ore 16:32

Per cambiare i parametri audio, devi selezionare dove evidenziato in verde Cleaning, poi fai partire l'audio col pulsante evidenziato in fucsia, attivi l'effetto col pulsante evidenziato in blu e regoli i valori con lo slider rotondo evidenziato in giallo.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 21.01.2015, 16:32, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 22.01.2015 ore 01:12

Mi intrometto con discrezione
Cliccando su “Cleanig” attivi i filtri per pulire il suono, i parametri  sono regolabili tramite la manopola (Knob), ogni filtro attivandolo come ti ha spiegato Diego, contiene un menù a discesa, dove è possibile selezionare la modalità del filtro e poi tramite la “Manopola” regoli l’intensità.
Sotto il pulsante “Auto Cleanig” vedi scritto Vinile, cassette ecc, da li trovi dei filtri già presettati, ma comunque modificabili come spiegato qui sopra per ogni filtro.
Per altri effetti devi selezionare “Mastering” che vedi sotto “Cleaning” il discorso è sempre il medesimo, quindi dovre vedi il pulsante Auto Mastering, sotto trovi vari effetti già pronti, dove poi è possibile modificare ogni singolo effetto tramite il menù messo su ogni modulo e regolabile tramite manopola.
Il tutorial che hai visto spiega chiaramente tutto, ho guardato anche io il tutorial, perché non ho il programma, ed è un programmino molto semplice da usare, forse sarebbe il caso di riguardare il tutorial con più attenzione, e guardare più volte i vari step di cui è composto.

pgcolombo1 ha scritto il 22.01.2015 ore 10:16

Ringrazio anche te, Giovanni,ma evidentemente non riesco a spiegarmi completamente. Il mio problema nion è quello di usare i vari effetti presettati, ci mancherebbe. Per spiegarci meglio: non so se possiedi o hai mai visto un equalizzatore (uno reale, per intenderci); bene, anche qui c'è un equalizzatore, ma io vorrei accedere ai comandi completi, cioè poter variare ogni banda di frequenza (ce ne sono 10) non solo ativarlo ed inserire le impostazioni presettate o girare la manopola. Su Magix Audio Cleanic 8 questo si poteva fare; purtroppo Ho cambiato la scheda madre e questo programma non è più compatibile con Windows 7. 

Vecchio utente ha scritto il 22.01.2015 ore 13:30

Hai ragione, mai intromettersi quando non si ha a disposizione il programma
Per l'EQ lo conosco bene sia quelli  nel mixer (reale come dici tu) sia quelli Virtuali (VST), anche perchè quelli che utilizzo me li produco io, come anche altri Vsti (Synth), echo, rev, delay, chorus, flanger, compressore e via dicendo, ovviamente sono anche in vendita in rete nel mio sito, facci un giro e guarda se c'è qualcosa di tuo interesse
http://www.tofy.it/#VST-Plugin%202

diegoweb13 ha scritto il 22.01.2015 ore 18:36

Ciao come ho gia detto io non ho Audio Cleanic, non so se nella nuova versione e disponibile l'equalizzatore.

Hai provato nella sezione Mastering a cliccare col tasto destro o fare doppio click sopra Equalizer evidenziato in fucsia, per vedere se viene aperta qualche finestra dell'equalizzatore.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 22.01.2015, 18:38, Modificato in totale 3-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

pgcolombo1 ha scritto il 22.01.2015 ore 20:18

Grazie Diego: ho voluto dare un'occhiata con più calma al manuale pdf del programma e mi sono accorto di una cosa, cioè quello che io vorrei non è contemplato in questo programma, ma nella versione più completa. Ringrazio per l'assistenza e la sollecitudine nelle risposte.

Ciao

Beppe