LOGO INVASIVO

Aris88 ha scritto il 11.02.2015 ore 10:25

Buongiorno a tutti,

chiedo cortesemente a chi conoscesse il procedimento se possa "illuminarmi" con una soluzione a questo problemino...
Video Pro X 6 - Montaggio di un video con presenza di un logo molto invasivo che rovina tutto,di colore bianco e quadrato,
è possibile 'appannarlo' cercando di 'rimuoverlo' per quanto sia possibile??

Grazie mille,

Aris

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 11.02.2015 ore 10:34

Suppongo che si tratti di un video demo, dove il logo è stato messo per non poter utilizzare il file video come prodotto finale, se così fosse e il logo è piuttosto grande, non si può eliminarlo.
Ci sono dei plugin per eliminare i loghi piccoli tipo la sigla del canale televisivo, ma per quelli con loghi o filigrane che occupano molto spazio nel video non credo si possano eliminare, infatti sono messi apposta per non essere copiati.

Aris88 ha scritto il 11.02.2015 ore 10:44

Suppongo che si tratti di un video demo, dove il logo è stato messo per non poter utilizzare il file video come prodotto finale, se così fosse e il logo è piuttosto grande, non si può eliminarlo.
Ci sono dei plugin per eliminare i loghi piccoli tipo la sigla del canale televisivo, ma per quelli con loghi o filigrane che occupano molto spazio nel video non credo si possano eliminare, infatti sono messi apposta per non essere copiati.

Scusa ,mi spiego meglio ,in questo caso dovrei eliminare il logo scritto in grande che fa riferimento ad una data,siccome è un video amatoriale e dovrei provare ad appannarlo o toglierlo ,meglio ancora

Grazie mille per la tua risposta

Vecchio utente ha scritto il 11.02.2015 ore 11:02

Allora, se hai il progetto con un video pulito in una traccia e un logo o una scritta in un'altra traccia ovviamente puoi togliere la scritta o il logo.
Se invece il filmato e stato salvato con la scritta o logo, quindi si trova solo in una traccia, non è possibile toglierlo.
Se vuoi cambiare Data o inserire altro al posto del logo o scritta allora basta creare una maschera e sovrapporre un'altro logo o scritta a quella già esistente.

Aris88 ha scritto il 11.02.2015 ore 13:32

ottimo,grazie.

Però come si fa ad attuare il procedimento a cui ti riferisci?
 

Vecchio utente ha scritto il 11.02.2015 ore 14:01

Non serve scrivere grazie.
Dovresti leggere le regole della Community al punto 5.
http://www.magix.info/it/pages/rules/
In poche parole, quando una risposta ti è stata utile si ringrazia cliccando la manina sotto la risposta.
Poi se ho tempo ti metto un filmato per vedere come fare.

Aris88 ha scritto il 11.02.2015 ore 17:25

Non lo sapevo ,ho inserito "grazie" adesso ,prima non lo avevo semplicemente notato.

Siccome "non serve scrivere" hai scritto tre messaggi senza che si capisse il senso di ciò che dovevo fare per capire i comandi da utilizzare quando se ne poteva scrivere uno con il semplice metodo per raggiungere i comandi per effetturare ciò di cui avevo bisogno se devi farlo controvoglia,non rispondere,non mi offenderò,e scusa se ti ho fatto perder tempo.
Grazie lo stesso.

Saluti

Vecchio utente ha scritto il 11.02.2015 ore 17:27

Per favore potresti postare un'immagine del filmato con questo fastidioso logo?
almeno nel tutorial posso fare una simulazione corretta.

Aris88 ha scritto il 13.02.2015 ore 15:04

Per favore potresti postare un'immagine del filmato con questo fastidioso logo?
almeno nel tutorial posso fare una simulazione corretta.

grazie per la tua risposta in merito.
Ti faccio un altro esempio , cosi forse riusciamo a capire meglio : ho alcuni soggetti a mezzobusto,sono dei piloti,si tratta di un video sportivo,

nella loro tuta hanno gli sponsor fra cui anche il logo di un tabaccaio (Marlboro). Siccome sto elaborando un video che dovrò distribuire in sedi istituzionali necessito di coprire la scritta Marlboro,appannandola semplicemente in modo che non si legga ciò che c'è scritto.
Che dire,grazie mille per l'attenzione e disponibilità!

Vecchio utente ha scritto il 14.02.2015 ore 13:50

Per domani o massimo Lunedì ti posto il video tutorial.

Vecchio utente ha scritto il 15.02.2015 ore 13:38

Il tutorial lo trovi a questo indirizzo
http://www.tofy.it/#Maschera%20protezione
Non lo metto qui perchè la visualizzazione qui su Magix è scadente.
Fami poi sapere se riesci

Aris88 ha scritto il 20.02.2015 ore 17:21

Il tutorial lo trovi a questo indirizzo
http://www.tofy.it/#Maschera%20protezione
Non lo metto qui perchè la visualizzazione qui su Magix è scadente.
Fami poi sapere se riesci

Ciao,

ho provato con il tuo sistema,
devo dire che il tuo progetto è niente male,
essendo però una manovra comunque difficile per la sua riuscita,ho provato ad adottare il tuo sistema anche in maniera simile,cioè non usando un background ma semplicemente usando come mascherina la scritta dello sponsor che si vuole appannare,risultato:
si vede il ritaglio.... 
 

Vecchio utente ha scritto il 20.02.2015 ore 17:54

Ok, la mia è solo una dimostrazione su come procedere, poi di metodi c'è ne quanti ne vuoi sempre utilizzando le maschere (Immagini piccole in jpg, png o bmp) poi per non avere uno stacco molto evidente utilizzi i pixel come ho fatto io oppure utilizzi la sfocatura (Effetti video|Nitidezza|Sfocatura artistica)
Vedi impostazioni di sfocatura da mettere alla maschera:

Aris88 ha scritto il 24.02.2015 ore 01:40

Ok, la mia è solo una dimostrazione su come procedere, poi di metodi c'è ne quanti ne vuoi sempre utilizzando le maschere (Immagini piccole in jpg, png o bmp) poi per non avere uno stacco molto evidente utilizzi i pixel come ho fatto io oppure utilizzi la sfocatura (Effetti video|Nitidezza|Sfocatura artistica)
Vedi impostazioni di sfocatura da mettere alla maschera:

Che dire,sei un maghetto!
Direi che ci sono perfettamente riuscito! Non riuscivo a mixare i vari procedimenti nell'ordine giusto,senz'altro non è una manovra scontata ma riesce bene,compliementi!
Appena posso mi sdebito !
Se non mi linci creerà un altro topic con una domanda (questa volta piu semplice) !
grazie mille e complimenti per il tuo tutorial