Lo spazio in memoria è sufficiente ancora per 0 minuti

condorsan ha scritto il 28.08.2015 ore 14:53

"se non hai a disposizione più spazio in memoria la registrazione viene interrotta automaticamente".

Buon giorno a tutta la comunità Magix

Il problema si verifica con sos videocassette 7 comprato da pochi giorni. La particolarità è che  il programma non si blocca e acquisisce tranquillamente il video della cassetta. Inoltre questo messaggio si sta presentanto ora dopo circa 20 acquisizioni senza segnalazioni. Il mio PC ha 8 gb di ram e spazio a sufficienza, sistema windows 7 ultimate. L'unica spiegazione può essere l'uso per diverse ore del programma o del pc. Non capisco la segnalazione dato il funzionamento senza problemi.

Grazie per la risposta. 

P.S. Ho spento e riacceso il pc ma il programma continua a segnalare questa anomalia che, però non blocca la funzione di conversione.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 28.08.2015 ore 17:42

Magari non c'entra nulla ma io chiedo lo stesso 
ma quando acquisisci nuovi video, ti crei un progetto nuovo senza mantenere il video creato in precedenza? oppure acquisisci e tieni nel programma anche il video precedente?
Se così' fosse il programma, come tutti hanno un limite di memoria "non della ram" ma nel disco fisso che ad un certo punto si esaurisce.
Se invece è un problema veramente della RAM, dovresti tenere spento il PC per un po' do minuti, o in alcuni casi togliere le ram e rimetterle, in modo da settarle.

condorsan ha scritto il 28.08.2015 ore 20:30

Ti ringrazio per la risposta.

Tutte le volte cancello il progetto acquisito e salvo i video nel pc in formato wmv ((qualità dvd) in attesa di caricarli su un hd esterno o, se trattasi di miei video, di modificarli con video deluxe 17 HD. Forse dovrei effettuare questo passaggio per alleggerire il pc, ma non ha senso. Domani provo e ti so dire. Però che il programma minacci il blocco e continui ad acquisire tranquillamente è pure illogico.

Vecchio utente ha scritto il 29.08.2015 ore 00:36

Ma perdona la mia curiosità, se ha Video Deluxe perchè acquisisci con SOS Videocassette?
Puoi benissimo utilizzare direttamente Video Deluxe 17 che sicuramente è meglio, tanto la chiavetta che usi va bene anche su Video Deluxe

condorsan ha scritto il 29.08.2015 ore 09:23

Hai perfettamente ragione tu. Però, durante l'acqusizione di miei vecchi video vhs taglio direttamente le scene che non mi interessano o sgranate tramite sos. In ogni caso mi hai dato una idea favolosa che sconoscevo (non ho fatto caso che video deluxe acquisisce anche da vhs, per automatismo scarico solo da hd esterno della telecamera) . A questo punto provo anche video 17 per entrambi i casi. Ti ringrazio tantissimo. Per inciso, la segnalazione di spazio in memoria insufficiente è sparito alla riapertura del programma che presenta, in vero, momenti di instabilità, cancellabili ad una nuova accensione del pc. 

Vecchio utente ha scritto il 29.08.2015 ore 15:32

Come ti avevo detto nella prima risposta  e cioè di tenere il pc spento per alcuni minuti in modo da svuotare le ram e anche la cartella "Temp" dove si accumulano i vari filmati scaricati, quest'ultima cartella in teoria dovrebbe svuotarsi ad ogni riavvio del PC o chiusura del programma, ma alcune volte non si svuota subito, tutto dipende da come è impostato il PC.
Detto ciò ti consiglio di fare il lavoro utilizzando solo un software in modo da non perdere risoluzione del filmato, perchè ad ogni salvataggio che fai il filmato viene compresso e quindi perde di qualità, è come fare una fotocopia di un documento, poi prendere la fotocopia appena fatta e rifarne un'altra e così via, alla fine il risultato è che poi non si legge più nulla.