link target

steverm ha scritto il 30.11.2016 ore 18:07

Buongiorno, non sono riuscito a trovare sfogliando il manuale in pdf come si chiama/trova la funzione per definire un link come una porzione di pagina. Mi spiego meglio: avrei bisogno che cliccando un pulsante si vada a finire in una pagina ma non all'inizio ma ad un certo punto.

Su alcuni software viene chiamata "target" in html la funzione è "<a NAME.... " (àncora) in web designer Premium ?

Grazie

Commenti

maxcon62 ha scritto il 30.11.2016 ore 21:35

forse ti riferisci al link "ancora"...

prova a vedere questo topic

http://www.magix.info/it/gotobyscroll.knowledge.1080976.html?sort=newest&limit=100#ca968263

steverm ha scritto il 30.11.2016 ore 21:47

si mi riferisco ad un link ancora..solo che mi sembra strano che non ci sia una funzione già predisposta su Magix (senza dover scrivere html) ...ce l'aveva il Composer del Netscape di 20 anni fa :-D

Però nel tutorial non c'è la possibiltà di andare in un certo punto della pagina partendo da una pagina diversa :-(

maxcon62 ha scritto il 01.12.2016 ore 11:51

c'è il "link ancora" nelle impostazione web.. e a me funziona anche in un'altra pagina (dello stesso sito web).. non solo nella stessa pagina come indicato nel tutorial di Xara Template

steverm ha scritto il 01.12.2016 ore 12:04

si, ho visto che c'era il link ad àncora e ho sospettato che facesse al caso mio (anche perchè ad esempio il supersite funziona proprio grazie ad una funzione "ad àncora", ma stranamente non ho trovato nel pdf d'istruzioni come si usa.

Mi spiego: se vado sul simbolo del link e clicco su "link ad àncora" mi propone 4 opzioni incomprensibili a me.

Ho provato anche a cercare nel manuale in pdf una di queste opzioni ma non le ho trovate.

Inoltre non so come richiamare il link al tag prescelto.

Ho provato anche a mettere tramite il segnaposto html le corrispettive istruzioni html che usavo nel composer ma mentre il tag si mette poi quando tento di richiamarlo usando link#tag non funziona.

maxcon62 ha scritto il 01.12.2016 ore 17:59

Devi dare un nome all'"Ancora" ( ad s. ancora 1) una volta dato un nome, esso apparirà nel menù a tendina dell'opzione "link ad ancora" nelle proprietà web

steverm ha scritto il 01.12.2016 ore 19:05

Grazie ! adesso ho capito, l'ho provato e funziona! grazie!