Commenti

tizianadoby ha scritto il 13.09.2017 ore 21:53

Ciao Ivan, anche io avevo lo stesso problema. Girando un po su internet ho trovato qualcosa. Con l'icona non sono riuscita, ma ti spiego come ho fatto.

Ho creato un rettangolo colorato, e poi uno bianco (il segnaposto) che ho messo "davanti" a quello colorato.

Ora, clicca il segnaposto - tasto dx mouse - proprietà web - segnaposto - codice HTML body, e inserisci questo codice:<a href="tel:+393467588213"><font face="Arial" font size="4px"color="white">CHIAMA</a>

scegli tu il tipo di carattere e la grandezza in px. il colore purtroppo non me lo fa cambiare e mi da sempre nero.

puoi fare la stessa cosa per inviare mail, inserendo questo codice:

<a href="mailto:pizzitiziana@gmail.com"><font face="Arial" font size="4px">INVIA MAIL</a>

questo il risultato:

Spero di esserti stata utile.

ivanlorello ha scritto il 13.09.2017 ore 22:06

Grazie. Proverò domani. Buona serata

steverm ha scritto il 14.09.2017 ore 18:45

basta anche che quando crei la pagina scrivi il solo numero di telefono (come fosse un testo) e poi lo evidenzi applicando il link "tel:+391234567890" senza necessariamente incollare un segnaposto html. In questa maniera puoi più facilmente con i soli comandi del programma personalizzare font, grandezza, colore, ecc. 

Esempio ( https://www.teatroitalia.info/informazioni.html )

Per le mail basta che linki un xxx@xxx.it perchè il programma lo trasformi in mailto:xxx@xxx.it

tizianadoby ha scritto il 14.09.2017 ore 19:42

GRAZIEEEEE. Hai ragione!!!!!! Così è molto più facile 😁