Licenza di utilizzo e copyright

gixmar88 ha scritto il 16.12.2016 ore 18:18

Una saluto a tutti.

Vorrei utilizzare il programma Music Maker Jam (installato su ipad) per elaborare brevi brani da inserire come sottofondo musicale a video (stile cartoni animati) che verranno pubblicati su youtube, e potrebbero dar adito se sufficientemente visti ad una futura monetizzazione.

C'e' qualcuno che già lo fa e potrebbe darmi due dritte sul tipo di licenza da acquistare ?

Grazie in anticipo

Commenti

Kyller2ndTV ha scritto il 13.06.2024 ore 08:02

sono curioso anche io perche ho aquistato suoni per monetizzare con le royality e alcuni brani mi sono stati bloccati oppure non vengono accettati da tiktok e facebook! preferisco eventualmente spostarmi su altra piattaforma per creare musica in tal caso! di sicuro cambio distributore

SP. ha scritto il 13.06.2024 ore 09:45

@Kyller2ndTV Music Maker JAM è solo per uso non commerciale, almeno per quanto ne so. 

 Se non usi Music Maker JAM ma riscontri questo problema utilizzando i normali loop Magix Soundpool o altri loop audio, è probabile che ciò sia causato da altre persone che registrano prima i loro brani, realizzati con gli stessi loop del tuo brano.  Non è consentito registrare brani costituiti da loop audio in sistemi automatizzati di copyright, ma le persone lo fanno comunque. I distributori di canzoni di solito non si preoccupano di controllarlo.  Non puoi fare molto a riguardo se non procurarti un avvocato.

 

Music Maker JAM is for non-commercial usage only, at least to my knowledge.

If you don't use Music Maker JAM but encountered this problem by using the normal Magix Soundpool loops or other audio loops, then this is likely caused by other people registering their songs, made by the same loops as in your song, first. Registering songs made out of audio loops in automated copyright systems isn't allowed, but people do it anyway. Song distributors usually don't bother to check it.  There's not much you can do about it other than get a lawyer.