Lentezza assurda per acquisizione video in Video Easy 3 HD

contix ha scritto il 14.01.2012 ore 22:27

Ho acquistato da pochi giorni (in versione download) Video Easy 3 HD. Il problema è che, da quando l'ho usato la prima volta, fino ad ora non sono riuscito ad importare un solo filmato! Intendo di quelli già presenti nel computer, non da fonti esterne. Difatti, ogni volta che dò il comando di importazione video, sia che ne carico uno solo, sia diversi contemporaneamente, mi appare sempre il simbolo del caricamento in corso di Windows.....e  non scompare più! Passano minuti, decine di minuti, mezz'ora, UN ORA, ma i video non vengono caricati! Il simbolo di caricamento (la ex-clessidra di windows, oggi un cerchietto rotante) non si spegne mai!

E' una cosa che non mi è mai successa con nessun altro software di editing video e vorrei capirne la causa.

Ho un portatile Dell studio 1749 Intel Core i5 da 2,53 GHz, da 4 GB di ram e con scheda video ATI Mobility Radeon HD 5650. Come Sistema Operativo ho Windows 7 Ultimate.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 14.01.2012 ore 22:38

Non riscontrando questo tuo problema, vorrei sapere qual'è il formato video  (avi, mov, mpg2, mpg4 , avchd, wmv)..

 

contix ha scritto il 14.01.2012 ore 22:48

la maggior parte dei filmati che dovrei caricare è in .avi. Alcuni in mpeg, ma niente di che....il problema persiste. E' vero, sono filmati di grandi dimensioni (qualcuno supera i 100 MB), ma nessun altro software di editing video mi ha mai fatto aspettare così tanto per la loro semplice importazione!

maxcon62 ha scritto il 14.01.2012 ore 22:57

Guarda io l'ho installato su un pc , manco tanto nuovo, e funziona benissimo.

100 mega per un filmato non sono molti...

Avi purtroppo è un contenitore  dovresti indicare il codec.

Per l'importazione di file mpg2, dovrebbe apparire la finestra di attivazione del codec al momento della prima importazione.

Per me potrebbe essere un problema di installazione, al momento dell'installazione hai disattivato l'antivirus e il firewall? Hai eseguito l'intallazione come amministratore?

contix ha scritto il 14.01.2012 ore 23:11

Ho eseguito l'installazione come amministratore. Non ho disinstallato antivirus e firewall durante l'installazione (poiché si trattava di scaricare la versione download che installa tutto automaticamente....e contemporaneamente non posso rischiare che il computer si becchi dei virus da roba online!), ma questo non ha comportato in apparenza nessun problema: il programma si apre regolarmente e sembra funzionare in tutto tranne, appunto, nell'importazione dei filmati! Il codec degli avi che ho credo sia divX.

maxcon62 ha scritto il 14.01.2012 ore 23:29

Non è tutto automatico... quando scarichi la versione download, nessuno ti dice di disattivare l'antivirus  ...anche se sei collegato ai server della Magix.. naturalmente salvi l'installer sul tuo disco rigido, e poi prima di lanciare l'installer (e questo lo dedici tu) ... disattivi ( e non disinstalli) l'antivirus... a volte i software di sicurezza  bloccano certi file di installazione dei software... 

Il problema potrebbe essere causato anche da qualche incompatibilità (per esempio i codec ffdshow compresi  in Klite creano problemi ai software Magix).

 

contix ha scritto il 14.01.2012 ore 23:42

Allora proverò a disinstallarlo e reinstallarlo disattivando l'antivirus e poi ti faccio sapere.

maxcon62 ha scritto il 14.01.2012 ore 23:46

Ok..inoltre aggiorna il programma all'ultima versione, attraverso il menù aiuto>aggiornamento online

contix ha scritto il 15.01.2012 ore 01:28

Allora:

1) Ho disinstallato il software e l'ho reinstallato disattivando prima firewall e antivirus: apparentemente l'operazione è riuscita e il software l'ho reinstallato senza problemi.

2) ho provato subito a vedere se il problema si ripresentava e...si, si è ripresentato! Ogni nuovo file video che carico, qualunque esso sia, provoca il caricamento all'infinito......anche se è già stato caricato! Si, perché se vado a file-->salva, il progetto mi viene salvato e, alla riapertura del programma, mi ritrovo i files video caricati.Ma se ne voglio aggiungere altri il problema si ripresenta....

3) Sono andato su aiuto>aggiornamento online. L'aggiornamento mi viene scaricato senza problemi, ma....al momento dell'avvio dell'installazione, dopo che il software è stato CHIUSO e dopo che appare la finestrella della scelta della lingua (che scelgo ovviamente in italiano)....mi appare SEMPRE una finestrella che dice "Si è verificato un errore: Video Easy 3 HD è attualmente in uso. Si prega di chiudere il programma e di riavviare l'update". E poi Video Easy 3 HD mi si riavvia da solo ! Ma com'è possibile che fosse ancora in uso se era stato chiuso???? Comunque sia, non sono riuscito ad uscire da questo circolo vizioso che si ripete all'infinito e dunque, non sono riuscito ad aggiornare il software alla versione più recente.

 

(Francamente sono molto deluso: sto perdendo più tempo a cercare di FAR FUNZIONARE i softwares Magix piuttosto che a UTILIZZARLI!)

contix ha scritto il 15.01.2012 ore 11:33

Aggiornamento: stamattina, senza alcuna spiegazione, l'aggiornamento all'ultima versione di Video Easy 3 HD mi è riuscito e mi sono apparse queste indicazioni:

Modifiche versione 3.0.1.23
- Miglioramento nella riproduzione del materiale HD

Modifiche versione 3.0.0.22
- eliminato crash occasionale del programma durante il trimming del materiale video se presente una transizione nella clip.

Qualche miglioramento devo ammettere che c'è, tuttavia resta il problema principale iniziale: i video me li carica, ma il simbolo del caricamento in corso di Windows non se ne va mai: per ovviare al problema devo innanzitutto caricare i video uno alla volta (con conseguente perdita di tempo), salvare il progetto, chiudere il software, riaprirlo, e caricare un altro video. Una volta caricato tutto, sembra che il software funzioni regolarmente.

maxcon62 ha scritto il 15.01.2012 ore 11:41

VideoEasy è uno dei prodotti della Magix più venduto in Europa .. e ti posso assicurare che io non riscontro i problemi da te descritti..

A questo punto ti consiglio di rivolgerti all'assistenza tecnica della Magix.. che nel primo anno dall'acquisto è gratuita

clicca qui per i contatti

contix ha scritto il 15.01.2012 ore 12:49

Io non provo nessun piacere a chiedere aiuto per un prodotto che HO PAGATO e tuttavia non mi funziona come dovrebbe. Adesso, fra l'altro, ho scoperto un nuovo problema: i video caricati (come nel modo detto in precedenza) si vedono bene, ma l'audio non si sente per niente!

Non è che la versione per il download (e non quella su CD) è difettosa?

Vabbé, comunque Lunedì contatto l'assistenza tecnica della Magix.

VideoEasy è uno dei prodotti della Magix più venduto in Europa .. e ti posso assicurare che io non riscontro i problemi da te descritti..

A questo punto ti consiglio di rivolgerti all'assistenza tecnica della Magix.. che nel primo anno dall'acquisto è gratuita

clicca qui per i contatti

 

maxcon62 ha scritto il 16.01.2012 ore 11:22

No ..la versione download è uguale a quella su cd , l'ho installata anch'io e funziona perfettamente..

allora forse il problema è che non riesce a caricare l'audio..prova a vedere se esistono aggiornamenti dei driver per la tua scheda audio

Ciao

Max

contix ha scritto il 19.01.2012 ore 10:44

Grazie all'assistenza tecnica della Magix, ho risolto il problema: in sostanza, si trattava di aggiornare diversi codecs video danneggiati (e l'ho fatto scaricando Klite Codec Pack Full), nonché i drivers delle schede video e audio del mio notebook. Una volta aggiornati, i files video mi si sono caricati regolarmente e senza attese infinite su VideoEasy 3 HD. Quanto all'audio, era sempre un problema di codecs, che si è ripercosso anche dopo gli aggiornamenti: sui progetti video creati prima dell'aggiornamento, l'audio continuava a non sentirsi. Ma se si crea ex novo un altro progetto reinserendo gli stessi identici files, l'audio stavolta si sente....evidentemente i vecchi files di progetto risentivano ancora dei difetti dei vecchi codecs. In ogni caso, adesso Video Easy 3 HD mi funziona perfettamente

Grazie Maxcon62, per le risposte e per l'assistenza! :)

maxcon62 ha scritto il 19.01.2012 ore 11:01

Bene Contix,

sono contento che tu abbia risolto il problema.. che non sempre dipende dal software..

Buon lavoro con VideEasy.. e grazie di aver postato la soluzione

Max