Le immagini non vengono visualizzate

giorgio47 ha scritto il 16.01.2023 ore 17:53

Buon giorno,

oggi ho installato l'aggiornamento alla versione 19 del programma "MAGIX WEB Designer Premium". Ho pubblicato alcune pagine del mio sito. La pagina del sito si vede, ma le immagini non vengono visualizzate. Al loro posto vedo dei rettangoli bianchi. Le transizioni funzionano bene. Chiedo, cortesemente, aiuto. Uso Windows 10.

Grazie.

Giorgio

Commenti

steverm ha scritto il 16.01.2023 ore 18:46

hai fatto l'upload anche della cartella index_htm_files (ripassando sopra i file) ?

giorgio47 ha scritto il 16.01.2023 ore 21:05

Buon giorno; ho modificato così, ma non ho risolto. Allego immagine.

https://www.lacasadeipoldi.it

steverm ha scritto il 17.01.2023 ore 10:05

Ciao, c'è qualcosa che sbagli dal momento che sia battendo https://www.lacasadeipoldi.it/ che https://www.lacasadeipoldi.it/index_htm_files/ esce la stessa cosa in pratica l'index.htm non deve stare nella cartella index_htm_files in quanto in questa ci devono stare solo i file non html (non le pagine ma i file). Ricapitoliamo: quando esporti sul pc il sito web, quindi anche l'index.htm lo devi esportare nella cartella principale. Esportandolo si crea da solo la cartella index_htm_file. Quando poi fai l'upload sullo spazio web devi fare il modo che l'index.htm stia della cartella principale (root) con una sottocartella index_htm_file. Se mi mandi una foto di come ti appare sul pc ti dico intanto se hai esportato sul pc tutto bene. Magari cancella la cartella index_htm_file in modo da ricrearla ex novo.

steverm ha scritto il 17.01.2023 ore 10:16

ti faccio un esempio di come dovrebbe apparire nello spazio web: come vedi questo sito semplice è formato da 4 pagine html (htm o html è lo stesso) + la cartella index_html_files (index_htm_files è lo stesso dipende come hai chiamato l'index) dove ci sono le foto del sito ed i file che servono a farlo funzionare correttamente. (gli altri file e cartelle che vedi non sono necessari servono ad altre cose)

giorgio47 ha scritto il 17.01.2023 ore 13:39

Buon giorno, grazie per il suo aiuto. L'errore era dovuto al fatto che le immagini non le avevo messe nella cartella principale sul mio PC, ma in un altra cartella. Ora è tutto OK. Comunque grazie ancora. Dovessi avere bisogno, spero, mi vorrà aiutare ancora.

Giorgio

giorgio47 ha scritto il 18.01.2023 ore 14:51

Buon giorno, purtroppo ho cantato troppo presto "vittoria". Sto per impazzire... Le invio il file, spero sia quello giusto.

Grzie

steverm ha scritto il 18.01.2023 ore 16:57

la prima cosa anomala che vedo è che le pagine hanno l'estensione html (tranne index.htm) ma la cartella dove sono le immagini e i file vari è index_htm_files anzichè index_html_files. Deve essere tutto htm (compreso index) o html (compreso index). Se vuoi mandami pure il solo file.web che gli do uno sguardo (ruffiniste@libero.it). Comunque le altre pagine funzionano, ad esempio: https://www.lacasadeipoldi.it/i-gatti.html

giorgio47 ha scritto il 18.01.2023 ore 17:19

Grazie per la risposta, ma a questo punto abbandono. Userò l'altro mio software "Web Site X5 Evo". Quest'ultimo è responsive. Anche perchè ho notato che il testo con Magix Web Designer Premium - versione 19 - sul telefono è così piccolo che bisogna usare una lente di ingrandimento!!!

steverm ha scritto il 18.01.2023 ore 19:52

è piccolo perchè bisogna creare una seconda versione adattata x smartphone che poi compare sui diversi device (pc, smartphone, tablet) in automatico (tramite l'opzione "strumenti/varianti sito web").

ps: Web Site X5 Evo è responsivo? (avevo una vecchia versione) in che senso? se usi un loro template già fatto, ma se costruisci da solo il tuo template devi per forza fare due versioni diverse per ottenere un buon risultato.

giorgio47 ha scritto il 18.01.2023 ore 20:53

Buon giorno Steverm,

ho rifatto per l'ennesima volta il sito, ed ora si visualizza bene. Non ci capisco più nulla, perchè procedo sempre nello stesso modo.

www.lacasadeipoldi.it

 

giorgio47 ha scritto il 18.01.2023 ore 21:00

Come pensavo. Ho chiuso il programma, l'ho riaperto, ho apportato un piccolissima modifica al sito e quando l'ho visualizzato sul web, le immagini sono sparite e sono comparsi dei rettangoli. Sono quasi disperato!

giorgio47 ha scritto il 18.01.2023 ore 21:18

Allego immagine.

steverm ha scritto il 18.01.2023 ore 23:07

in apparenza sembra tutto ok ...non saprei dirti ... se lo apri sul pc index.htm come lo vedi? Sicuro di aver fatto l'upload dei file dicendo di sovrascrivere eventuali file con nomi uguali?