La traccia registrata si duplica automaticamente Magix Music Maker

danielsirangelo ha scritto il 01.07.2014 ore 16:15

Salve, quando registro una traccia audio, quest'ultima scorre più lentamente rispetto al cursore rosso, e al termine la registrazione si duplica automaticamente dal punto in cui si trovava quando è stato spinto il pulsante stop, e non al suo effettivo termine. come posso risolvere questo problema? vi sarei molto grato.

utilizzo windows 7

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 02.07.2014 ore 11:42

Che versione hai di Music Maker?
Questo problema l'hai sempre riscontrato con il sistema Win 7, oppure prima funzionava bene?
NB: I software usciti prima del 2012, con win 7 possono avere problemi di compatibilità.
---------------------------------------
Il programma M.Maker è stato installato come amministratore del sistema Win 7, inoltre prima dell'installazione hai disattivato il Firewall e antivirus?
--------------------------------------
Hai provato a mandare in esecuzione il programma M.Maker in modalità di compatibilità con altri sistemi windows, tipo Vista o XP?

danielsirangelo ha scritto il 02.07.2014 ore 15:20

Ciao, e grazie per la risposta. Al momento utilizzo Music Maker 2014, l'ho acquistato giusto un paio di giorni fa, quindi è la prima volta che lo faccio girare sul mio pc. Inoltre no, al momento dell'installazione era attivo il mio antivirus, e per quanto riguarda la compatibilità con altri sistemi operativi, non ho la più pallida idea di come procedere. Il fatto è questo, a me sembra più un problema di impostazione o settaggio del programma, perchè la registrazione risulta sempre pulita e senza latenza, soltanto quando la interrompo, invece di caricare per intero il pezzo di registrazione che è rimasto indietro rispetto alla barra rossa, quest'ultima si duplica automaticamente, ma quando la vado a risentire viene riprodotta in maniera corretta, senza saltare alla traccia duplicata.

Non c'è un modo per impostare lo scorrimento della registraione in tempo reale?

Ti ringrazio per la disponibilità.

maxcon62 ha scritto il 02.07.2014 ore 15:30

Ciao, in attesa della risposta di Giovanni ti consiglio di provare ad aggiornare il programma tramite il menù aiuto>aggiornamento online.. non avendo tale versione del programma non sono a conoscenza se questo problema è un bug del programma

Inoltre prova ad avviare il programma come amministratore (tasto destro sull'icona sul desktop del programma e scegli "esegui come ammnistratore"

Un altro consiglio: buona regola quando installi un programma "sicuro da virus" è di disattivare momentamente l'antivirus e il firewall

Saluti

Max

Vecchio utente ha scritto il 03.07.2014 ore 09:27

Parli di Windows 7, dove ci sono diverse versioni, non è che per caso tu hai la versione Windows 7 Professional?
Come esperienza personale ho notato che la versione Professional crea piccoli bug con alcuni programmi della Magix, risolvibili mandando in esecuzione in modalità XP.
Quindi procedi in questo modo:
1- Disinstalla il programma
2- Metti tutte le cartelle visibili, per farlo •  fare clic sul pulsante Start , scegliere Pannello di controllo, fare clic su Aspetto e personalizzazione e quindi su Opzioni cartella.
•  Fare clic sulla scheda Visualizza.
•  In Impostazioni avanzate fare clic su Visualizza cartelle, file e unità nascosti e quindi su OK.
Ora segui questo percorso:
C:\Users\Utente\AppData\Roaming\MAGIX\Music Maker 2014.
3- Adesso controlla se c’è il file *.ini che è visibile con il nome del programma e come icona ha questa sigla, quindi la cancelli, anzi cancella tutto quello che c’è nella cartella Music Maker 2014.
4- Ora disattiva l’antivirus e firewall, se il programma l’hai nel DVD, clicca con il tasto destro del mouse nell’icona del DVD e scegli “Esplora o Apri”, poi posiziona il cursore del mouse si setup e clicca con il tasto destro del mouse e seleziona “Esegui come amministratore”, e aspetti che l’installazione finisca.
5- Finita l’installazione, per sicurezza, riavvia il PC e dopo mandi in esecuzione il programma e controlla se tutto funziona regolarmente.
6- Se ancora trovi lo stesso difetto chiudi il programma, ora posiziona il cursore nell’icona del programma e clicca con il tasto destro del mouse e seleziona “ Risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità”, poi scegli “Prova impostazioni consigliate” dovrebbe apparire XP (Service Pack2), tu clicca “Avvia programma”, e vedi se adesso tutto funziona regolarmente. Se è tutto regolare salvi quelle impostazioni in modo che il programma si attivi sempre in quella modalità.