la timeline finisce in anticipo e mi nasconde le ultime immagini

francoran ha scritto il 01.08.2011 ore 15:23

Avevo già realizzato e masterizzato un video casalingo e in questi giorni ho riaperto il progetto perchè dopo i titoli di coda volevo aggiungere una serie di fotografie da visualizzare in sequenza dopo il filmato e così ho fatto. Poi ho cominciato a scegliere le transizioni che più mi piacevano finchè a un certo punto nella timeline sono scomparse la maggior parte delle foto che però continuano a essere visualizzate mettendo il video in play. Vabbè, ho detto, l'importante è che si vedano, adesso ci aggiungo la musica e concludo.. Niente da fare, la musica arriva sfumando fino all'ultima foto visibile nella timeline e poi s''interrompe. Se qualcuno volesse gentilmente indicarmi una soluzione gli sarei estremamente grato.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 01.08.2011 ore 15:29

Premetto che uso Video deluxe

Non so se esiste la funzione di backup in Video easy, probabilmente il file del progetto è corrotto, vedi se nella cartella dove hai salvato il progetto esistono dei file nominati "titoloprogetto" BAK0...BAK1..e così via... cliccaci sopra con il tasto destro ..vai in proprietà e scegli "apri con"... Videoeasy.

Ciao

Max

francoran ha scritto il 01.08.2011 ore 20:12

Grazie, sono riuscito a recuperare una copia di sicurezza in cui si vedono ancora tutte le foto nella timeline. Probabilmente era la fase da cui è nato il problema. Infatti già nella seconda foto, durante il play,  subito dopo l'immagine fotografica appare un'immagine completamente nera che si prolunga fino a metà della foto successiva. Subito dopo, la sequenza delle foto continua regolarmente. Che può essere quell'immagine scura e come faccio a eliminarla se nella timeline non apppare nemmeno?

maxcon62 ha scritto il 04.08.2011 ore 21:23

prova ad eliminare le due immagini e a reimportarle nel progetto

francoran ha scritto il 05.08.2011 ore 14:22

prova ad eliminare le due immagini e a reimportarle nel progetto

Veramente è quello che ho cercato di fare, anzi ho tolto tutte le foto al termine della timeline che alla fine mi segnava un tempo di 30,12 minuti. Ma l'anteprima continuava  a mostrarmi  delle foto che avevo cancellato oltre i 30,12 minuti, arrivando fino a un tempo di 30,39 circa in riproduzione. Ho letto la tua risposta a una domanda simile che con Video Deluxe si può impostare la durata del filmato, ma ho l'impressione che con Video Easy non sia possibile. Ormai è solo una curiosità perchè ho ripreso il progetto da capo, sperando di fare un po' più di attenzione.

maxcon62 ha scritto il 05.08.2011 ore 22:43

Ciao Franco,

Video easy (che sinceramente non conosco bene perchè ho sempre usato VdL) è un programma semplice, e in tale filosofia non da grossi spazi ai settaggi...

probabilmente il progetto è andato in crash (non sempre dovuto al programma ..ma anche all'hardware o a causa del sistema operativo) ed ora il file è corrotto e difficile da ripristinare.... l'unico modo è quello di provare i vari backup salvati dal programma....

Spero un giorno tu voglia passare a Video Deluxe che sicuramente ti dà più possibilità creative...

ciao

Max

francoran ha scritto il 06.08.2011 ore 15:36

Ti ringrazio Max,

ho mandato una richiesta anche al supporto tecnico, vedremo cosa dicono  Per ora Video Easy mi andrebbe anche bene, in fondo faccio solo dei piccoli montaggi occasionali e non ho grosse pretese. Grazie di nuovo per l'aiuto.

Ciao

Franco