ti ringrazio.... e ho un altra questione se puoi aiutarmi.... ho latenza nella registrazione audio... ho provato di tutto anche con schede esterne Scarlett e Lexicon.... grazie
Hai selezionato i drivers Asio per le tue periferiche? Lo avrai già fatto sicuramente ma, in ogni caso, premi P sulla tastiera e apri le impostazioni del programma, sulla destra scegli il tipo di driver da utilizzare. Sono quasi "obbligatori" se vuoi una latenza audio accettabile.
Qui hai 2 possibilità: o utilizzi i driver originali forniti dal produttore (per i quali ti consiglio sempre di visitare il loro sito per vedere se ci sono degli aggiornamenti per la tua scheda audio) oppure utilizzi i driver Asio4all o Magix Asio drivers che sono praticamente la stessa cosa. Nella seconda possibilità, se non ti dovessero funzionare quelli forniti da Magix, prova a scaricare i drivers Asio4all direttamente dal sito: http://www.asio4all.org/ questa versione è più aggiornata di quella fornita da Magix.
Oppure, come consigliato anche dall'assistenza Magix, puoi provare i drivers Wasapi di Windows che sono un'alternativa agli asio.
In nessun caso dovresti utilizzare i Direct Sound perché non solo hanno una latenza molto alta ma spesso Music Maker si blocca proprio con questo tipo di driver.
Ho aggiornato anche l'Asio... poi ho aggiornato il driver Scarlett c'e' sempre latenza....con altri programmi non ho nessun problema... quindi dipende dal programma...almeno penso
Finalmente ho trovato la soluzione,che poi pensandoci bene era molto semplice.......lo scrivo per tutti coloro che registrano anche audio con il Magix....aprire impostazioni programma-audio/midi-
Buffer audio : qui dovete cambiare
quantita' buffer: 4 dimensione multitraccia: 512 dimensione anteprima 512......potreste provare 1024 ma dipende dalle schede audio....comunque mettendo 512 ho provato due schede esterne Scarlett e Lexicon
e ho zero latenza......
poi nella stessa pagina
Driver Asio: nel mio caso Focusrite Usb Asio
Rirpoduzione audio: Focusrite Usb Asio Out(1+2) e verificate se il sample rate e' 44100