Commenti

MauX-65 ha scritto il 05.01.2021 ore 09:48

Si purtroppo è un bug noto come puoi leggere qui

https://www.magix.info/it/forum/music-maker-2021-v29-x-x-x-bugs-list--1249510/

MauX-65 ha scritto il 05.01.2021 ore 13:24

Proprio oggi è uscito un aggiornamento che permette di importare i files .wmv correttamente.

Augusto-Amicucci ha scritto il 05.01.2021 ore 14:04

ti ringrazio.... e ho un altra questione se puoi aiutarmi.... ho latenza nella registrazione audio... ho provato di tutto anche con schede esterne Scarlett e Lexicon.... grazie

MauX-65 ha scritto il 05.01.2021 ore 18:19

Se posso volentieri!

Hai selezionato i drivers Asio per le tue periferiche? Lo avrai già fatto sicuramente ma, in ogni caso, premi P sulla tastiera e apri le impostazioni del programma, sulla destra scegli il tipo di driver da utilizzare. Sono quasi "obbligatori" se vuoi una latenza audio accettabile.

Qui hai 2 possibilità: o utilizzi i driver originali forniti dal produttore (per i quali ti consiglio sempre di visitare il loro sito per vedere se ci sono degli aggiornamenti per la tua scheda audio) oppure utilizzi i driver Asio4all o Magix Asio drivers che sono praticamente la stessa cosa. Nella seconda possibilità, se non ti dovessero funzionare quelli forniti da Magix, prova a scaricare i drivers Asio4all direttamente dal sito: http://www.asio4all.org/ questa versione è più aggiornata di quella fornita da Magix.

Oppure, come consigliato anche dall'assistenza Magix, puoi provare i drivers Wasapi di Windows che sono un'alternativa agli asio.

In nessun caso dovresti utilizzare i Direct Sound perché non solo hanno una latenza molto alta ma spesso Music Maker si blocca proprio con questo tipo di driver.

Fammi sapere

 

Augusto-Amicucci ha scritto il 05.01.2021 ore 19:27

grazie provo e ti faccio sapere...

Augusto-Amicucci ha scritto il 05.01.2021 ore 23:37

Ho aggiornato anche l'Asio... poi ho aggiornato il driver Scarlett c'e' sempre latenza....con altri programmi non ho nessun problema... quindi dipende dal programma...almeno penso

Augusto-Amicucci ha scritto il 06.01.2021 ore 01:20

Ho scritto all' assitenza tecnica,mi arriva sempre il messaggio che la mia richiesta non e' valida......cosa posso fare ?

vorrei poter registrare anche l' audio ma con la latenza e' impossibile...grazie

Augusto-Amicucci ha scritto il 06.01.2021 ore 11:07

Penso di aver risolto... ho trovato nelle diciture dell'assistenza /Latenza audio/

e mi sembra di aver capito il problema.. grazie

MauX-65 ha scritto il 06.01.2021 ore 11:58

Ottimo, se pensi di aver risolto il problema, metti risolto anche al post in modo di aiutare anche altri utenti in cerca della tua stessa soluzione 👍🏻

Augusto-Amicucci ha scritto il 06.01.2021 ore 12:06

oggi provo e se funziona... spieghero' come ho fatto.... in modo che puo' servire ad altri... grazie

Augusto-Amicucci ha scritto il 07.01.2021 ore 00:31

Finalmente ho trovato la soluzione,che poi pensandoci bene era molto semplice.......lo scrivo per tutti coloro che registrano anche audio con il Magix....aprire impostazioni programma-audio/midi-

Buffer audio : qui dovete cambiare

quantita' buffer: 4 dimensione multitraccia: 512 dimensione anteprima 512......potreste provare 1024 ma dipende dalle schede audio....comunque mettendo 512 ho provato due schede esterne Scarlett e Lexicon

e ho zero latenza......

poi nella stessa pagina

Driver Asio: nel mio caso Focusrite Usb Asio

Rirpoduzione audio: Focusrite Usb Asio Out(1+2) e verificate se il sample rate e' 44100

e il buffer size e' 512.........

Spero di essere stato di aiuto........a presto