L'immagine del video va a scatti

attilio.pieri ha scritto il 18.06.2014 ore 18:02

ho provato a riprodurre le videocassette nel pc tramite il programma Magix SOS Videocasette versione 7.  le immagini si vedono a scatti, l'audio è normale.Ho provato a modificare delle impostazioni , ma inutilmente Qualcuno mi puo aiutare a risolvere questo problema?

Il problema  si è presentato subito.

Hardware : Windows XP

Sistema Op : AMD Athlon (tm Processor 3200+

2,01 GHz, 896 MB di RAM

Magix video easy SOS videocassette versione 7

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 19.06.2014 ore 00:09

Non vorrei dirlo, ma il problema è il tuo PC.
Il processore è un mono core e la frequenza di 2Ghz sono molto pochi, inoltre hai pochissima ram, poi magari hai la scheda video integrata.
In sostanza è un computer che non va bene per fare video, quindi l'unica soluzione è acquistare un computer nuovo, sempre se hai la possibilità, ora se ne trovano a prezzi anche bassi sui 500 euro che sono almeno sufficienti per fare il minimo indispensabile.
Altre alternative non ci sono.

fede_ ha scritto il 19.06.2014 ore 00:31

Non vorrei dirlo, ma il problema è il tuo PC.
Il processore è un mono core e la frequenza di 2Ghz sono molto pochi, inoltre hai pochissima ram, poi magari hai la scheda video integrata.
In sostanza è un computer che non va bene per fare video, quindi l'unica soluzione è acquistare un computer nuovo, sempre se hai la possibilità, ora se ne trovano a prezzi anche bassi sui 500 euro che sono almeno sufficienti per fare il minimo indispensabile.
Altre alternative non ci sono.

Al di là di quanto afferma "correttamente" Giovanni, ipotizzando che il tuo problema sia l'impossibilità di acquistare un nuovo pc o la necessità di usare quello che hai, tieni in considerazione i seguenti punti:

1) la risoluzione video di una cassetta VHS è di 384x288

2) nel caso voglia "trasferire tutto in un dvd la risoluzione di questo è di 768x576 (pal analogico con pixel quadrati)

quindi: prova ad acquisire a risoluzione dvd, nel caso avessi frame persi, a causa delle caratteristiche "scarse" del tuo pc, prova ad acquisire a risoluzione nativa vhs. In questo ultimo caso (risoluzione 384X288) dovresti risolvere perchè la potenza di calcolo non è elevata. se anche così "perdi frame" allora... rinunciaci, il tuo pc non è proprio in grado.

PS non serve assolutamente a nulla acquisire ad alta definizione un video a bassa risoluzione, otterresti una immagine degradata e non migliorabile.

Fede