L'ANTEPRIMA VA A SCATTI

galfio ha scritto il 23.12.2011 ore 14:56

Ciao a tutti, ho un problema che mi fa impazzire, ho iniziato a fare un filmato e dopo 2 giorni di lavoro per 6 minuti durante l'anteprima ogni volta che torno indietro di qualche fotogramma l'anteprima va a scatti, come carico il filmato va tutto bene come faccio qualche modifica e la rivedo peggiora sempre più fino a quasi bloccare il programma, è sempre andato tutto bene finchè ho fatto evidenziare la forma d'onda dell'audio (ma non sò se dipende da questo) comunque non riesco più a toglierla, il problema che non riesco più a lavorare, oltre le immagini anche l'audio va a scatti, volevo inserire qui un pezzettino catturato con CAMSTUDIO ma non mi registra l'audio inserisco la configurazione che ho, come vedete la risoluzione è bassa non sò più cosa fare.

Vi ringrazio fin d'ora per le risposte

 

 AUGURO A TUTTI BUON NATALE E BUONE FESTE 

Commenti

maxcon62 ha scritto il 23.12.2011 ore 15:10

Qual'è il codec del video e la risoluzione che importi ?

Comunque mi sembra che hai una scheda video ati X1600.. forse il problema è la scheda poco adatta all'editing video...

galfio ha scritto il 23.12.2011 ore 15:22

Ho scoperto che il filmato si blocca dopo 3'31''05 ho tolto tutto sulle timelines ma si blocca ugualmente in quella posizione.

Ciao

galfio ha scritto il 23.12.2011 ore 15:27

Max mi potresti dare una indicazione di una buona scheda video sono stanco di tribulare, con le stesse caratteristiche ho appena finito un filmato di 45 minuti e non mi è successo niente, mi sorge un dubbio, li dove si blocca avevo messo una dissolvenza di quelle pesanti, vuoi che sia stato quello? Ma ora l'ho tolta.

Scusa ma devo imparare e quando mi succede qualcosa devo capire.

Ciao

maxcon62 ha scritto il 23.12.2011 ore 15:54

per quanto riguarda l'anteprima non preoccuparti, la fluidità delle dissolvenze dipende dalle potenzialità del tuo sistema.. ma questo poi non influisce assolutamente sul rendering e il risultato finale..

Per quanto riguarda le schede video.. le ati sono un po' più adatte ai giochi (anche se in questo momento.. uso una ati hd 5770) preferirei consigliarti un'invidia.. attenzione all'energia assorbita dalla scheda video, normalmente il passaggio ad una scheda video medio-alta comporta anche il cambio dell'alimentatore.. e attenzione al tipo di pcexpress supportato dalla tua scheda madre, tutte le ultime schede video sono pce 2.0 ( se la scheda madre ha una porta pc express1.0 non noterai miglioramenti.. )

Max

maxcon62 ha scritto il 23.12.2011 ore 15:58

Un'altra cosa.. prova a cambiare la cache video in impostazioni programma > riproduzione.. spuntando "nessuna cache"... e inoltre prova a togliere il segno di spunta da "ottimizzazione del sovraccarico per la riproduzione in tempo reale.

galfio ha scritto il 24.12.2011 ore 13:32

FATTO TUTTO non c'è niente da fare il programma si blocca sempre nella stessa posizione, ora provo a creare un file AVI sel pezzettino di filmato poi lo importo in un nuovo progetto e vedo se riesco a risolvere qualcosa, la cosa mi è strana perchè il filmato fatto in precedenza (45 min.) è filato liscio.

Grazie

maxcon62 ha scritto il 24.12.2011 ore 19:12

Prova a creare un frametable, clicca con il tasto destro sull'oggetto video e scegli "crea nuovo frametable".. funziona solo con alcuni codec..come l'mpg o il dv

Max

galfio ha scritto il 28.12.2011 ore 14:17

Ninte da fare non riesco a risolvere il quesito, il filmato prima dei 3'31'' va bene dopo va a scatti e questo solo se vado a modificare il filmato altrimenti scorre fluido, ho notato inoltre che l'avanzamento della linea blu che indica il caricamento (processo di prericaricamento) se scorre piano poi ho questo problema, e avviene solo dopo aver portato modifiche.

Spero che questo mio topic venga letto dai responsabili del programma che oltre a spiegarmi cosa posso fare per capire e risolvere il problema tutto questo possa migliorare ulteriormente il programma.

Cordiali auguri di buon anno

Vecchio utente ha scritto il 28.12.2011 ore 16:26

Per eliminare la forma d'onda vai su
 impostazioni | Audio e Video |e dove c'è scritto Arranger spunta la seconda casella (nessuna forma d'onda).
Poi se hai bisogno di vedere nuovamente la forma d'onda fai l'operazione inversa.

Altra cosa, sempre nell'Arranger spunta anche la prima casella, in questo modo vedi solo l'immagine inizio e fine della timeline, perchè avere tutti i fotogrammi visibili non serve a nulla e ti ruba un po' di ram.

Il programma è munito anche del comando Rendering, molto utile e utilizzato anche da software professionali, e serve per avere delle anteprime scorrevoli, quindi quando metti un effetto che ti rallenta il sistema, tu seleziona la scena che ti interessa e fai un redering in modo che anche a schermo intero vedi il risultato.