Ho Magix Deluxe 16 Premium ho creato un piccolo video che vorrei usare come copertina introduttiva al film vero e proprio. Purtroppo non capisco come fare e finisco sempre in una situazione in cui mi dice che c'è un progetto aperto vuoi chiuderlo ? dopo un po' di si e no si pianta il programma. Sulle istruzioni non trovo niente che mi può aiutare. Puoi dirmi tu qualcosa ?
Mi sembra di capire che questo filmato introduttivo è un progetto e non l'hai ancora esportato..
Per inserire il filmato introduttivo prima del menù del dvd... devi prima salvare questo filmato in mpg o in wmv.. (file>esporta film>filmato come...) e poi nell'intefaccia "masterizza" inserirlo cliccando sull'apposita icona.
Quando sei nella sezione masterizza, clicca su modifica in alto a sinistra.. sulla destra in alto vedrai un tasto con dei puntini vicino ad un'altro a forma di freccia "video introduttivo"... clicca su di esso e importa il video.
se invece vuoi unire il progetto del video introduttivo al progetto del film "vero e proprio" , in modo tale da inserirlo all'inizio ma sempre all'interno del filmato e non prima del manù del dvd, segui le istruzioni del mio filmato/tutorial che trovi in questa risposta clicca qui .
in questi due filmati ho usato Video Deluxe 17 .. ma valgono anche per la versione 16