Interruzione masterizzazione Film DVD 8

giorgioquinti ha scritto il 20.06.2015 ore 14:52

Monto i miei viseo sul programma Film su DVD 8, ultimamente nella masterizzazione di un video, questa si interrompe con il seguente messaggio: MDA errore creazione immagine dvd 840003f4. La masterizzazione verrà interrotta a causa dei seguenti errori: Errore durante il processo di codifica. Come posso ovviare a questo problema? Vi prego di istruirmi sulla questione con esempi comprensibili, visto che non possiedo molte capacità tecniche. Grazie, Giorgio Quinti

Sistema operativo Window 7

Come faccio a sapere se i files Mp3 sono coperti da copyrite, visto che si aprono e inseriti nel progetto?

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 20.06.2015 ore 17:21

Ciao Giorgio, hai provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online.

I video o le musiche che hai usato non e' che sono protetti da Copyright ?

Altre volte sei gia' riuscito a masterizzare ?

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 20.06.2015, 17:21, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 20.06.2015 ore 21:53

Diego ha spiegato in modo chiaro il problema dei file con protezione anti scrittura, questi file sono generalmente gli mp3 dove è possibile bloccare la copia in scrittura, quindi verifica che gli mp3 non siano protetti.
Inoltre aggiungo una cosa, a volte capita che una masterizzazione non vada a buon fine, quindi bisogna verificare che non sia stata creata un immagine disco "ISO" nella cartella del PC, in tal caso deve essere cancellata e poi rifare la masterizzazione, per avere una sicurezza maggiore è sempre meglio masterizzare con altro nome e se è possibile cambiare anche il tipo menù.

Vecchio utente ha scritto il 21.06.2015 ore 15:58

Ciao, per rispondere utilizza il pulsante "Rispondi" senza modificare ogni volta la tua domanda.
L'immagine iso si crea quando si masterizza un DVD, questo iso è un file che viene creato in una cartella nel computer, normalmente si trova in Documenti | MAGIX |Nome programma.
La creazione del file ISO ( che è un standard di compressione mondiale) è utile per quando si vuole fare molteplici copie del DVD anche in tempi diversi, questo serve per non attendere ore di codifiche.
Per cancellarlo basta selezionarlo e cancellare come un normale file.
Se il nome del progetto è Salina 2015, puoi cambiare con Salina anno 2015, oppure Salina-"2015"
Per cambiare il tipo di menù, quando vai su masterizza trovi l'editor per fare modifiche, e in basso nella finestra o al lato destro trovi una serie di menù con miniature diverse, quindi basta fare doppio clic in una miniatura e vedere se ti piace, se non è di tuo gradimento ne selezioni un'altra, trovato quello che ti piace cominci con ilo masterizzare.

giorgioquinti ha scritto il 22.06.2015 ore 01:10

Ho provveduto a cancellare il file ISO che sitrovava in Documenti, ma poi si è cancellato il video che salvato nel programma magis e, per farlo riapparire l'ho dovuto ripristinare dal cestino del PC. Ora proverò a cambiare il nome del progetto, ma credo che il problema non cambi, anche perchè vorrei sapere cosa significa errore 840003f4

diegoweb13 ha scritto il 22.06.2015 ore 01:19

Ciao Giorgio, ho scoperto il codice di errore 840003f4.

Se la risposta e' stata utile cliccare su Grazie, sotto

I motivi di questo errore li trovi al link Magix qui sotto:

Per leggerlo devi fare il Login.

https://support2.magix.com/customer/it/faq/durante-la-masterizzazione-appare-lerrore-mda-reports-error-0x840003f4-come-risolvo-il-problema

I motivi possono essere questi:

1.  La più comune riguarda le impostazioni della "Struttura di navigazione" del progetto.

2.  Come ti avevo gia detto anche io, la seconda causa più probabile del problema è la presenza nel menù di file audio o video in formati muniti di protezione copia.

In questo caso, per risolvere il problema basterà sostituire questo file con un altro privo di protezione copia (WAV, OGG).

3.  Una terza causa potrebbe essere data dalla presenza di errori nel file di progetto.

In questo caso potrai risolvere il problema applicando i seguenti passaggi:

•     Carica il progetto ed esportalo in formato MAGIX VIDEO tramite il menù "File/Esporta/...Magix Video".
  •     Una volta esportato il progetto dovrai crearne uno nuovo(con un nome differente) dove, al posto dei file originali, caricherai il file MAGIX VIDEO (*.mxv) appena creato.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 22.06.2015, 02:28, Modificato in totale 7-volte.

giorgioquinti ha scritto il 23.06.2015 ore 22:26

Salve Diego, Ho fatto un nuovo propgetto con delle foto e musica con file non MP3. Poi ho masterizzato il progetto che mi ha dato esito positivo, ma quando sono andato a visionare il DVD il progetto non era stato masterizzato con tutte le foto ( mistero ). Altro tentativo: ho esportato il progetto in forma Magix Video. mxv, ma la masterizzazione si è nuovamente interrotta. Risultato è che sto bruciando DVD. Non so cosa fare. Non è che il programma Film su dvd8 è oramai corrott? Ciao, Giorgio

diegoweb13 ha scritto il 23.06.2015 ore 22:50

Ciao Giorgio, per non bruciare un mucchio di Dvd e fare delle prove, ti conviene comprare un Dvd-RW riscrivibile(Anche se la masterizzazione e' piu' lenta) sul quale puoi riscrivere un bel po di volte.

Se fai delle prove prova a cambiare tipo di menu' e non usare sempre le stesse foto o video o musiche (puo' darsi che qualche foto o video provochino l'errore). .

Se il programma prima masterizzava in modo esatto, potresti provare a reinstallarlo e aggiornarlo di nuovo.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 23.06.2015, 22:50, Modificato in totale 1-volte.

giorgioquinti ha scritto il 25.06.2015 ore 15:42

Salve Diego, misteri del Softword ho disinstallato il programma Film su dvd 8 e reinstallato. Poi ho importato il progetto " Salina 2015 Foto MFI " salvato sul PC e provato a masterizzarlo nuovamente e, questa volta la masterizzazione è andata a buon fine. Comunque per il futuro sono intenzionato ad acquistare il programma Magix Video delux 15 che, dovrebbe essere superiore a Film su dvd 8 ma mantenere la stessa intuicità di quest'ultimo. Cosa ne pensi? Grazie per l'assistenza.

giorgioquinti ha scritto il 08.07.2015 ore 19:54

Nuove bizze della masterizzazione del programma magix Film dvd 8. Ultimamente ho regolarmente masterizzato un progetto video con sonorizzazione musicale. Poi nel masterizzare un progetto Foto sonorizztre la masterizzazione si è interrotta a causa del seguente errore: si è verificato un errore interno durante l'elaborazione, in fase di scrittura del disco. Allora ho provato a caricare il progetto e lo ho esportato in formato Magix Video tramite il menù "File/Esporta/...Magix Video". Poi ho caricato il file magix video (*mxv ) con un nuovio nome e ho provato a masterizzare, però la masterizzazione si è interrotta nuovamente durante la scrittura del disco.

Infine ho ricaricato il progetto e l'ho masterizzato con i seguenti parametri: Menù impostazioni- definito dall'utente- qualità 10-scrivi nuovi menù del capitolo.applica. Questa volta la masterizzazione è andata a buon fine.

Mi date una spiegazione? Grazie Giorgio

diegoweb13 ha scritto il 08.07.2015 ore 20:21

Ciao Giorgio, penso che la masterizzazione sia riuscita perché hai cambiato i menu' del capitolo, certe volte cambiando tipo di menu' la masterizzazione riesce.

Io non ho il tuo programma, ma Video Deluxe 2014 e per questo non conosco bene come funzionano le impostazioni di Film Dvd 8  definite dall'utente.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 08.07.2015, 20:21, Modificato in totale 1-volte.

giorgioquinti ha scritto il 09.07.2015 ore 00:46

Grazie Diego per la pronta risposta. Ti chiedo se passare a Video Delux 2015 sia opportuno e intuibile come Film su dvd 8 che uso da molti anni per il montaggio dei miei video.

Vecchio utente ha scritto il 09.07.2015 ore 00:59

Durante la masterizzazione si possono creare alcuni errori.
I motivi sono vari, per esempio un errore del software Magix o delle librerie di Windows collegate a Magix, oppure l’errore più comune è quello dei Marker Capitolo, magari troppo vicini tra loro (minimo dovrebbero avere uno spazio di 4 secondi), altro errore è quello di mettere troppi capitoli, inoltre potrebbe trattarsi di qualche frame vuoto (Spazio tra due clip o foto), c’è anche da considerare che alcuni layout del menù già pronti, soprattutto quelli animati, su alcuni computer possono creare anomalie, quindi si consiglia di cambiarlo con uno statico.
Come vedi i problemi sono tanti, e dare una risposta certa diventa difficile, per tanto come ogni cosa bisogna andare per esclusione.
PS: Cosa importante, quando capita che una masterizzazione viene interrotta e non vada a buon fine, sarebbe consigliato eliminare l’immagine disco (ISO) creata nel computer (sempre ammesso che venga creata anche con l’interruzione della masterizzazione) e aggiungo anche di rifarla con un nome diverso dalla precedente.

diegoweb13 ha scritto il 09.07.2015 ore 01:10

Giorgio, con Video Deluxe 2015 puoi fare molte piu cose e se hai la possibilità ti conviene comprare o la versione Plus o Premium che hanno molte piu' funzioni ed effetti che la versione Base.

Però ti avviso che Video Deluxe 2015 deve avere un Pc abbastanza potente per funzionare bene e in modo fluido.

Inoltre devi avere come sistema operativo Windows 7 o 8 a 64Bit per far funzionare il programma in versione 2015.

Allinterno della confezione Base o Plus c'è una versione basata su Video Deluxe 2014 che si puo' installare su sistemi operativi piu' vecchi e a 32Bit.

Invece la versione Premium puo' essere installata solo su sistemi operativi 7 o 8 a 64Bit.

Tu che sistema operativo hai ?

E il  Pc che requisiti ha (Processore,Scheda Video, Ram, ecc,) ?

Per vedere le funzioni della versione 2015 Plus, puoi guardare i 17 Videotutorial che trovi al link qui sotto:

http://www.magix.com/it/assistenza/know-how/video-tutorial/video-deluxe-plus/

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 09.07.2015, 01:10, Modificato in totale 1-volte.

giorgioquinti ha scritto il 09.07.2015 ore 14:38

Salve Diego, il mio sistema operativo è Window 7 - processore AMD AA76D-10 - RAM 4Giga - Scheda video ( non ricordo )

diegoweb13 ha scritto il 09.07.2015 ore 18:28

Ciao Giorgio, il processore che hai messo non e una Cpu ma una scheda video.

Che versione di Windows 7 hai 32Bit o 64Bit ?

Per vedere le caratteristiche del tuo Pc prova come vedi qui sotto, nel menu' Start di Windows dove c'è il rettangolo rosso a scrivere dxDiag e premere Invio per aprire il programma.

Clicca sulle immagini x ingrandirle

Una volta aperto il programma DxDiag puoi vedere la configurazionedel tuo Pc e scegliendo Schermo anche che Scheda video hai.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 09.07.2015, 18:33, Modificato in totale 2-volte.

giorgioquinti ha scritto il 10.07.2015 ore 01:03

Allora i dati sono questi: Window 7 Home Premium 64 bit

Processore AMD Sempron (tm) Processor, 2,8 Ghz

Memoria 4096 MB RAM

Schermo: AMD 760 G

diegoweb13 ha scritto il 10.07.2015 ore 18:11

Ciao Giorgio,  il sistema operativo Windows 7 64Bit e la Ram vanno bene.

Però il processore Amd Semprom e' un single Core e anche se e' a 2.8 Ghz non e' molto veloce.

Anche la Scheda video Amd 760G non e' tanto potente.

I requisiti minimi per Video Deluxe 2015 sono;

Processore: 2 Ghz

Scheda Video: onboard, risoluzione minima 1024x768

Ram: 2 Gb

Invece i requisiti consigliati per Video Deluxe 2015 sono;

Processore: Quad core con 2,8 GHz o superiore

Scheda Video: dedicata, min. 512 MB VRAM

Ram: 4 Gb

Il programma in teoria potrebbe anche funzionare lo stesso, ma siccome la configurazione del tuo Pc e' troppo lenta ti conviene aspettare di avere un Pc nuovo piu' potente, per far funzionare bene e senza blocchi o video a scatti Video Deluxe 2015.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 10.07.2015, 18:11, Modificato in totale 1-volte.