(Interrogativo) Come caricare nell'arranger i file con estensione .TAK

GYOSCA ha scritto il 28.09.2016 ore 11:29

Sto studiando il manuale del programma Magix Music Maker e  sto incontrando qualche difficoltà nel comprendere alcuni passaggi, per me non chiari.

In questo caso, "Salva oggetto come TAKE" non è specificato come caricarlo nell'arranger per poterlo utilizzare in caso di bisogno.

Sapreste indicarmi come fare?

Inoltre, e possibile ricevere alcuni esempi di utilizzo?

Grazie, J.J. GYOSCA

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 28.09.2016 ore 13:51

Ogni oggetto può essere salvato come "Take". I take salvano tutte le edizioni di un oggetto, anche la durata, la configurazione delle transizioni e tutti gli effetti dell'oggetto. I Take MIDI salvano lo strumento controllato (uscita MIDI e strumento VST).

I Take verranno salvati come file Take (*.tak) è non hanno bisogno di spazio sul disco fisso. Puoi per esempio inserire vari effetti e salvare come diversi Take per utilizzarli in altri arrangiamenti in MAGIX Music Maker.

Il sample originale non verrà modificato ma si salverà la configurazione dell'oggetto e degli effetti.

È possibile salvare gli oggetti Synth come take ed in questo modo puoi creare delle raccolte di preset per questo sintetizzatore.

MAGIX Music Maker MX Production Suite include inoltre molti Take nei dischi content.


È possibile riconoscere i take all'interno del Media Pool grazie ai simboli.

Attenzione! Durante il caricamento dei task il file audio o video, per il quale è stata inserita la Take, si deve trovare nella directory originale!

GYOSCA ha scritto il 28.09.2016 ore 21:54

Grazie a Giovanni Tiddia, per la qualificata e interessante risposta.
 

Sto utilizzando Magix Music Maker Premium 2016, aggiornato a 2017, ma non riesco a individuare nel mediapool i simboli relativi ai Take salvati. Nel mediapool, fleggando le caselle, vedo solo i simboli audio e midi. I take salvati non li vedo.
Si domanda: come fare per individuare i take salvati e qual è la directory originale?
Grazie.


 

Vecchio utente ha scritto il 30.09.2016 ore 12:40

Ti prepari una cartella dove inserire i Tak.
questi file contengono solo informazioni, quindi una volta selezionato un oggetto audio, messo gli effetti e salvato come tak, gli oggetti audio non devi più spostarli in altra posizione, altrimenti il tak non funziona.
I file tak li puoi importare negli “Stili” con l’icona “Aggiungi”, oppure tramite trascinamento dalla cartella di origine, o da “File Manager”

GYOSCA ha scritto il 02.10.2016 ore 12:56

Grazie gentilissimo Giovanni Taddia, veramente utili le tue indicazioni.