Installazione Versione MM 2023

Danilo-Pizzi ha scritto il 10.11.2022 ore 22:45

Ho fatto upgrade alla versione 2023 di music maker (31.0.2.15) ma, dopo l'installazione, il software non riesce più a partire: si presenta la finestra iniziale con la scritta in basso "inizializzazione programma principale in corso" che dopo una trentina di secondi scompare senza aver caricato nient'altro. Ho provato a disinstallare e reinstallare la vecchia versione MM 2022 ( 3.0.6.53) che funziona regolarmente. Ripeto l'upgrade con la versione 2023 scaricato e di nuovo non funziona più il programma. Come posso rimediare?

Windows 10 64Bit - I7 - 16Gb Ram

Commenti

SP. ha scritto il 11.11.2022 ore 00:06

@Danilo-Pizzi Prova a eseguire Music Maker come amministratore facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del programma.  Questo fa la differenza?

 

 

Try running Music Maker as administrator by right clicking on the program icon. Does this make a difference?

Danilo-Pizzi ha scritto il 11.11.2022 ore 08:01

Grazie per la risposta velocissima.

Ho provato più volte ad eseguire come amministratore ma non cambia nulla. Ho provato anche a disinstallare utilizzando revo uninstaller per pylire il registry e files vari ed ho poi reinstallato lanciando l'EXE come amministratore. Ho scoperto anche che il problema è precedente alla versione 2023: installata la mia prima versione (30.x.x.x del 2021) che confermo perfettamente funzionante, aggiornata con la 31.x.x.x sempre 2021,smette di funzionare presentando la finestra di lancio come per la versione 2023 per circa 30 secondi e sparendo poi nel nulla.