Installazione Foto su CD e DVD 9 su XP sp3

caccibi ha scritto il 17.09.2010 ore 23:42

Ciao

Vorrei provare Foto su cd e dvd 9 sul mio pc con win xp sp3. Ma tutte le volte che provo ad installarlo, il programma non parte. Ovvero, l'installazione termina con successo, installa tutti i componenti (vedo nella barra di avanzamento il numero delle applicazioni che sta installando), ma quando cerco di aprire il programma, non succede niente. Resta al desktop, senza nemmeno un msg di errore. Gli altri programmi della suite, si aprono e funzionano senza problemi. Ho provato a disinstallare e reinstallare più volte senza risultato. Ho provato a fare pulizia nel registro di configurazione di windows, ma niente. Ho provato con un pc identico al mio (ma non è il mio!!), stessa configurazione hardware ma con windows 7, e funziona benissimo.

Cosa potrei tentare per farlo partire?

Grazie

Commenti

GPM123 ha scritto il 20.09.2010 ore 09:34

Ciao caccibi,

 

Secondo me il programma parte ma resta in attesa di un qualche segnale da aprte del computer( caricamento driver o simili9 prima di far apparire la schermata di lavoro.

 

Per qualche motivo quasta "comunicazione" tra pc e routinedi avvio del programma non ha luogo e quindi resti li in attesa infinita.

 

Tedo a pensare che si tratti o di un effetto indesiderato dell'antivirus o o di un possibile conflitti fra le routinedi avvio del programma e qualche routine di avvio(presente nell'avvio automatico di sistema) di qualche altra applicazione che hai precedentemten installato sul pc.

 

Io direi di tentare per prima cosa disabiltiando l'avvio automatico del sistema.

Per farlo clicca su "Start" e digita nel campo "Esegui" il comando "msconfig" seguito da invio.

 

Nella fienstra successiva clicca sul mneù avvio(in alto a destra della finestre che hai  aperto), clicca quindi su "disabilita tutto"/"applica" e chiudi.

 

Riavvia il pc

NB

I programmi il cui avvio automatico di sistema sia stato disabilitato continueranno a funzionare senza problemi.
 

Al riavvio del pc prova a far partire il programma.

 

Se ancora non va consilgio di reisntallarlo.

Prima di reinstallarlo peró disinstalla il programma antivirus (operazione spesso necessaria con gli antivirus Norton, kaspersky, panda, avast).

Passa quindi alla nuova installazione del programma.

Prima di reinstallare l'antivirus avvia il programma magix una volta.

 

Un salutone

GPM

caccibi ha scritto il 22.09.2010 ore 22:39

Ciao GMP123 e grazie per i suggerimenti.

Purtroppo, dopo averli seguiti tutti, la situazione è rimasta immutata. Il prg non ne vuole sapere di partire.

Ho provato anche a vedere con task manager se l'applicazione rimanesse aperta in background, ma non c'è.

Il programma non parte proprio. Ma perchè solo lui, mentre gli altri si? e perchè solo sul mio pc???

 

Grazie

GPM123 ha scritto il 30.09.2010 ore 15:48

Ciao CAccibi

 

Scusa se ti risspondo solo ora ma non ho proprio avuto tempo nei giorni scorsi.

 

Da come mi descrivi il problema mi viene quasi da pensare che il disco di installazione sia difettoso.

 

Dovresti mandare una richeista di supporto tramite il sito http://support.magix.net.

 

Ti manderanno un programma di diagnosi dal quale é possibile capire se il disco sia difettoso o meno.

Se dovessero vedere che il disco é rotto te ne spediranno un alro gratuitamenet o ameno ti diranno come risolvere il problema.

 

Un salutone

GPM