INSERIRE UN IFRAME YOUTUBE IN BACKGROUND - Magix Web Designer Premium

Dennisax84 ha scritto il 28.03.2015 ore 14:33

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del  forum! Attualmente sto sviluppando un sito con Magix10 Premium.

Nel sito ho predisposto una struttura a landing page come supersite con scrolling verticale e nello sfondo ho inserito sulla pasteboard un Iframe di Youtube con scrolling fixed.

Il problema è che con Explorer 11 e inferiori su sistemi windows 7 (e precedenti)  l'Iframe viene messo in automatico sopra ogni elemento della pagina coprendo nav bar e testi.

Questo è il sito: http://www.lacantina65.magix.net/

Con Chrome e Fiefox o Explorer 11 su windows 8.1 non c'è nessun problema.

Avete una soluzione per tenere l'Iframe sullo sfondo?

Grazie tutti per il tempo che vorete dedicare al mio problema. 

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 28.03.2015 ore 21:21

Ciao, devi provare a creare per primo sullo sfondo un rettangolo e poi dopo averlo selezionato, cliccare sul pulsante evidenziato in rosso Segnaposto (trovi Segnaposto anche cliccando sul rettangolo col tasto destro e scegliendo Proprietà web) e inserire il codice iframe in Codice Html(body).

Dopo aver inserito il codice iframe, devi creare o copiare sopra il rettangolo nero( l'iframe) i testi, i menu e le immagini.

Clicca sulle immagini x ingrandirle

Io in questo momento non ho a disposizione Pc con Internet Explorer inferiori a 11, prova tu a seguire il mio Esempio e vedere se con altri browser piu' vecchi funziona.

Questo e' il risultato sul browser Explorer 11 e con Windows 7 64Bit, il testo evidenziato dal rettangolo verde inserito sopra l'iframe si vede e non viene coperto.

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 29.03.2015, 00:53, Modificato in totale 9-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

diegoweb13 ha scritto il 29.03.2015 ore 00:16

Ciao ho provato sul mio Pc piu' vecchio, con sistema operativo Windows Vista e Internet Explorer 9 e come vedi qui sotto il metodo che ho spiegato nella risposta precedente, funziona e l'iframe rimane sotto il testo senza coprirlo..

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 29.03.2015, 16:43, Modificato in totale 5-volte.

Vecchio utente ha scritto il 29.03.2015 ore 11:01

Ho provato il sito con Win7 e si vede bene, unica cosa è che manca lo scrollbar laterale ma considerato che hai messo dei segnalibri non c'è problema di navigazione.

Dennisax84 ha scritto il 30.03.2015 ore 12:27

Buongiorno Giovanni e Diego,

ringrazio entrambi per la velocità nella risposta! Il codice Iframe da me inserito è stato fornito da Youtube io poi ho aggiunto alcuni elementi come il loop e l'auto play, eccolo qui di seguito:

<iframe width="1694" height="1044,5"
src="
&modestbranding=1
&autoplay=1
&loop=1
&fs=0
&rel=0
&amp;
controls=0
&amp;
showinfo=0" frameborder="0" allowfullscreen>
</iframe>

Il problema persiste, voi  non lo avete notato poichè ho dovuto cambiare l'Iframe con un segnalibro (come Giovanni ha notato)  prima che voi vedeste il sito, questo per dare l'opportunita a tutti di vedere il lavoro funzionante.

Questa sera 30/03/2015 rimetterò il lavoro con Iframe e lo manterrò per qualche giorno cosi da farvi capire il problema

La soluzione è pensata per assomigliare a l'effetto ottenuto con Jquery Tubular non ottenibile con Web Designer per ragioni ovvie.

In attesa di Vs. risposta vi ringrazio per la disponibilità

Distinti saluti,

Dennis Memeo 

Vecchio utente ha scritto il 30.03.2015 ore 12:55

Si potrebbe mettere per esempio la scritta "Click qui per entrare" direttamente nel video di Youtube, però devi essere iscritto a Google AdWords‎, e ad ogni click, paghi a google.
Altra soluzione è creare un script personalizzato in una pagina "index.html" fuori da Web Designer dove inserire il video a tutto schermo e anche la scritta Entra o quello che vuoi linkabile.
Ne avevo fatto uno per un'altro utente, non ricordo chi sia, che voleva fare questo tipo di presentazione come pagina index.
Se per caso l'ho salvato, lo cerco e te lo mando, rimane il fatto che però tale pagina deve essere pubblicata con un editor FTP esterno dal tuo progetto e inoltre devi caricare anche il video insieme alla pagina index.html, e l'index già esistente nel server (quello fatto con Web Designer) deve essere sostituito con quest'ultimo che appena citato.
Magari poi ci sono altre soluzioni, ma normalmente un iFrame non può contenere, per quanto ne so io, una scritta esterna.

Dennisax84 ha scritto il 31.03.2015 ore 01:09

Grazie Giovanni,

per la risposta e il tuo prezioso punto di vista! Come soluzione avevo optato per il Jquery TUBULAR, ma il problema è che per utilizzarlo è necessario che prima della chiusa del body ci sia un Div contenente il filmato di Youtube messo in maniera da riempire tutta la finesta del browser, questo non è possibile neanche usando il segna posto poiche alla fine, Web designer, dopo l'esportazione inserisce altro codice prima della chiusa. 

La soluzione, sinceramente poco elegante, del segnaposto che avete visto garantisce al destinatario del sito di usare Web designer 10 per fare in autonomia piccole varianti di testo o di foto senza dover usare un editor e inserire il codice Jquery dopo l'esportazione, cosa che richiederebbe i classici editor come Aptana o Notepad che non posso proporre a gente non del mestiere.

Il sito ora è caricato con IFRAME (ore 1:02) e non con segna posto, con il problema di cui all'inizio ho chiesto supporto, cosi da verificare come mai non funzioni con Explorer.

Se ancora disponibili per un altro punto di vista, e anche per comune interesse nelle problematiche verificatesi, lascerò il sito per 2 giorni cosi che possiate verificare il perchè.

Ringrazio ancora una volta per la cortesia e il  supporto fino a qui dimostrato.

Cordiali saluti,

Dennisax84

diegoweb13 ha scritto il 01.04.2015 ore 01:27

Ciao Dennis, io ho provato a guardare il tuo sito (31-03 alle ore 21:55) con il mio Pc piu' vecchio che ha Windows Vista e Internet Explorer 9 e il sito funziona, si vede il video sullo sfondo e i testi le foto e tutta la grafica non e' coperta dall'iframe (non si vede solo la barra laterale).

Anche con il mio Pc piu nuovo (01-04 alle ore 1:12) che ha Windows 7 64Bit e Explorer 11 il tuo sito viene visualizzato in modo corretto (anche qui non si vede solo la barra laterale).

Ma tu hai inserito il codice dell'iframe come vedi qui sotto dentro il rettangolo Segnaposto ?

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 01.04.2015, 02:02, Modificato in totale 3-volte.

diegoweb13 ha scritto il 01.04.2015 ore 20:02

Ciao Dennis, ho fatto delle prove con Web Designer 9 Premium.

Come vedi nel video qui sotto, puoi vedere che ho creato un testo in fucsia sopra il tuo iframe( video di Youtube) e un altro testo in verde su un altro livello superiore.

Come vedi spostando in Galleria Pagine & Layer il testo sotto il Segnaposto , il testo fucsia si sposta sotto il video iframe.

(Il video e' senza audio)
Puoi ingrandire il video a pieno schermo cliccando sul pulsante Scaling --> full screen

Invece una volta salvato e guardato il sito in locale sul Pc, con Explorer i testi si vedono sotto il video, invece con Firefox e Chrome si vedono sopra l'iframe.

Clicca sulle immagini x ingrandirle

Come ti ho scritto nella risposta precedente qui sotto, il tuo sito pubblicato in rete su Explorer 9 e 11 si vede in modo corretto.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 02.04.2015, 00:40, Modificato in totale 2-volte.

Dennisax84 ha scritto il 02.04.2015 ore 10:58

Buongiorno Diego e Giovanni,

grazie del supporto e del vostro tempo!

Io ho riscontrato problemi su tutti i computer piu' vecchi con l'Iframe, quindi tornero al segnaposto in flash che non da problemi a parte il fatto di nascondere la barra.

Se vi puo interessare al momento ho creato una versione con codice piu elegante che utilizza un altro plugin Jquery e garantisce un video Full Background che si adatta alla finestra browser, purtroppo anche questa versione presenta problemi di compatibilità con Explorer e verrà abbandonata in favore del segnaposto flash.

Per vostra cultura personale mantero il file al link: http://www.lacantina65.magix.net fino a domani sera 03/04/2015.

Vi ringrazio vivamente per il supporto di grande utilità fornito da entrambi.

Cordialmente

Dennis Memeo

Vecchio utente ha scritto il 02.04.2015 ore 11:30

Ho appena controllato e vedo che funziona alla grande su IExplorer che su Firefox

diegoweb13 ha scritto il 02.04.2015 ore 17:14

Ciao Dennis, adesso alle ore 17:00 del 02-04 ho provato a guardare il tuo sito.

Sul Pc con Windows 7 64Bit e Explorer 11 si vede molto bene(anche con la barra laterale).

Invece sul Pc con Vista ed Explorer 9, hai ragione non funziona e si vede solo il video.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 02.04.2015, 17:19, Modificato in totale 2-volte.