Inserire metatag expires

davide-pedri ha scritto il 25.05.2017 ore 19:12

Salve,

tramite la pagespeed di google, ho la possibilità di aumentare la velocità del sito creato con web designer.

Mi dicono di inserire il metatag expires all'interno del sito, ma non capisco esattamente dove e come; tenendo presente che il mio sito viene aggiornato giusto una volta l'anno.

Ho provato ad inserire:

<meta name="revisit-after" content="200 days">
<meta http-equiv="expires" content="200 days">

nella head da

-proprietà pagina web

-sito web

-codice html (head)

Non funziona...

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 28.05.2017 ore 17:23

expires vuol dire "Scade" non vedo il nesso con velocizzare il sito con questo "metatag"
Sicuro che hai messo la stringa giusta? Non è che hai letto male in qualche forum?

steverm ha scritto il 28.05.2017 ore 19:13

Quei meta servono a poco, il primo "servirebbe" a decidere ogni quanto il motore di ricerca dovrebbe rivisitare il sito per re-indicizzarlo (ma oramai quel metatag lo ignorano quasi tutti i motori di ricerca, quella funzione in genere è contenuta nella mappa del sito), il secondo serve a dire al browser quando la cache deve scadere... in teoria quindi potrebbe velocizzare il sito dopo la prima volta che viene visitato nel senso che dalla seconda visita in poi per 200 giorni il browser non dovrebbe ricaricare il sito dallo spazio web ma leggerlo dalla sua cache a patto che questa non sia stata cancellata o rinnovata con F5. Quindi se hai provato la velocità di caricamento dalla seconda volta in poi non noterai particolari cambiamenti e comunque le differenze sono minime se non hai un sito pesante ma c'è il pericolo che tu faccia una modifica al sito prima dei 200 giorni e che venga ignorata dal browser di un visitatori...io eviterei di metterla.

davide-pedri ha scritto il 30.05.2017 ore 09:14

Salve, grazie per la rapida risposta.

Allego due immagini sui "consigli" di Google Page Speed[[:]]