Inserire il mi piace di Facebook e MP3 su tutte le pagine su web designer 11 Premium

lunik ha scritto il 31.03.2016 ore 20:38

Salve

Il passaggio da Website maker a web designer si è rivelato più duro di quel che pensavo.

In realtà, con l'aiuto (di Giovanni in primis) e svariati tentativi ho praticamente terminato e sono pronto a pubblicarlo in modo definitivo.

Mancherebbero due particolari per renderlo completo ma, credo di avere ancora bisogno di qualche dritta.

1- Non riesco a configurare il Widget per avere il "mi piace" di Facebook. Mi rimanda alla pagina FB dove inserisco i dati richiesti (compresa la pagina FB di riferimento) ma al momento di inserire il codice ...nulla            

2- So che è stato già trattato, ma era per web designer 9... nella versione 11 premium si può mettere la musica (MP3) senza che riparta ogni volta che cambio pagina, se si... come?

Grazie in anticipo a tutti...Lunik

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 31.03.2016 ore 20:52

Ciao,  per inserire il pulsante Facebook like devi inserire questo codice che vedi qui sotto:

<div id="fb-root"></div>
<script>(function(d, s, id) {
  var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0];
  if (d.getElementById(id)) return;
  js = d.createElement(s); js.id = id;
  js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3";
  fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);
}(document, 'script', 'facebook-jssdk'));</script>

<div class="fb-like" data-href="https://developers.facebook.com/docs/plugins/" data-layout="button" data-action="like" data-show-faces="true" data-share="true"></div>

Dove vedi l'indirizzo blu nel codice, devi cambiarlo col tuo.

Devi inserire il codice in un rettangolo segnaposto in Proprietà web --> Segnaposto ---> Codice Html(body)

Per finire clicca su Ok, Applica e Ok.

Clicca sulle immagini x ingrandirle

Questo e' il risultato nel Browser.

Spostando il rettangolo sulla pagina, puoi posizionare il pulsante like dove desideri.

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 31.03.2016, 20:52, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

lunik ha scritto il 31.03.2016 ore 21:41

Grazie Diego...

il pulsante Like di fb è andato ...

facevo la stessa cosa ma dimenticavo un pezzo di codice....

Vecchio utente ha scritto il 01.04.2016 ore 10:34

Per la musica devi fare come spiegato per Web Designer 9