Inserimento widget

giorgio47 ha scritto il 27.01.2020 ore 16:33

Buon giorno.

vorrei importare su una pagina del mio sito il Widget "JotForm Form Widget" per l'invio di messaggi di posta elettronica. Trovo però una grande difficoltà, sia nell'importarlo che nella configurazione. Se non erro nelle versioni precedenti, la procedura era molto semplice… Ad ogni modo, ora ho installato la versione "WEB DESIGNER PREMIUM 16. Chiedo, per favore, se qualcuno mi può aiutare. Grazie

Commenti

giorgio47 ha scritto il 27.01.2020 ore 17:30

Ad integrazione, il Widget che vorrei inserire dovrebbe essere semplice. Allego immagine di esempio, (Amerigo non c'entra nulla. Poi inserirò il mio nome. Grazie

giorgio47 ha scritto il 31.01.2020 ore 18:15

Buon giorno, c'è qualche "anima PIA" che possa rispondere qualcosa. Accetto anche che il mio quesito non sia di interesse!!!

steverm ha scritto il 31.01.2020 ore 19:13

io uso le istruzioni html nei miei siti fatti con Web designer senza usare i widget importati

steverm ha scritto il 31.01.2020 ore 19:39

esempio: aggiungo come segnaposto html le seguenti istruzioni:

<tr ALIGN=CENTER VALIGN=CENTER>
<td BGCOLOR="#FFFFFF"><script type="text/javascript" language="JavaScript"><!--
function Verifica(contatti)
{

if ((contatti.email.value.indexOf ('@') == -1) || (contatti.email.value.indexOf ('.') == -1)){
    alert ("Email mancante o non valida");
    return; }

if ((contatti.messaggio.value=='')){
    alert ("Messaggio mancante");
    return; }

if ((!contatti.autorizzo.checked)){
    alert ("Per mandare il messaggio bisogna accettare il trattamento dei propri dati personali ");
    return; }

contatti.submit();
    return (true);
}
//-->
</script>

<td><script language="JavaScript" type="text/JavaScript">
<script type="text/javascript" language="JavaScript1.2" src="menu.js"></script>

<center><form action="saibal_invia.php" method="post" name="saibal">

<table CELLSPACING=0 CELLPADDING=4 WIDTH="100%" BGCOLOR="#FFCCCC" class="modulo" >
<tr>
<td BGCOLOR="#FFFFFF"><font face="Arial,Helvetica"><font color="#000000"><font size=-1>Il tuo nome
</font></font></font>
<br><input name="nome" type="text" size="50" /></td>
</tr>

<tr>
<td COLSPAN="2" BGCOLOR="#FFFFFF"><font face="Arial,Helvetica"><font color="#000000"><font size=-1>Il tuo indirizzo email:</font></font></font>
<br><input name="email" type="text" size="30" /></td>
</tr>

<tr>
<td BGCOLOR="#FFFFFF">
<br><font face="Arial,Helvetica"><font color="#000000"><font size=-1>Il tuo messaggio</font></font></font>
<br><textarea name="messaggio" cols="50" rows="9"></textarea></td>
</tr>

<tr>
<td COLSPAN="2" BGCOLOR="#FFFFFF"><font face="Arial,Helvetica"><font color="#FF0000"><font size=-1>TRATTAMENTO
DEI DATI PERSONALI:</font></font></font>
<br><font face="Arial,Helvetica"><font size=-1>I dati personali dell'utente
non saranno ceduti a terzi; il loro utilizzo sarà limitato alle comunicazioni
relative a xxxxxxxxxx.</font></font>
<br><font face="Arial,Helvetica"><font size=-1>Il responsabile del trattamento
dei dati è: xxxxxxxxxx</font></font><font face="Arial,Helvetica"><font size=-1></font></font>
<p><font face="Arial,Helvetica"><font color="#FF0000"><font size=-1>Vi
autorizzo al trattamento dei miei dati personali in base all'Art. 13 del
D. Lgs. 196/2003:&nbsp;<input type="checkbox" name="autorizzo" value="ON" /></font></font></font><font color="#FFFFFF">...</font><input name="b1" type="button" value="Clicca qui per accettare" onClick="Verifica(this.form)" /></td>
</tr>
</table>
</form></td>
</tr>
</table>
</td>
</tr>
</table></center>
</td>
</tr>
</table></center>
<font face="Arial,Helvetica"><font size=-1></font></font></font></td>
</tr>
</table></center>

e poi faccio l'upload del file saibal_invia.php (in questo sito trovi le istruzioni per crearlo: http://www.samadhicenter.it/Saibal_README.txt e per personalizzato aprendolo con il notepad). L'upload va fatto in directory principale (dove metti il file index per intenderci). Il tutto non funziona in locale sul pc essendo un file php funziona solo direttamente da sito.

steverm ha scritto il 31.01.2020 ore 19:45

alcuni provider hanno le istruzioni per file php un pochino più sofisticati. Io comunque suoi nuovi siti sto abbandonando i form per mandare email, soprattutto con i dispositivi mobili non sono più comodi.

giorgio47 ha scritto il 31.01.2020 ore 22:36

Grazie, ma per il mio livello di conoscenza del codice, lascio perdere.

steverm ha scritto il 01.02.2020 ore 13:19

ok, comunque basta copiarlo, non c'è bisogno di conoscerlo