Inserimento musica e commenti

romano-d55 ha scritto il 26.12.2014 ore 11:10

Ho inserito musica nella sequenza. Ho provato ad inserire anche un piccolo commento che poi ho cancellato perchè non mi piaceva. Ora in corrispondenza di due foto, si interrompe la musica per riprendere subito dopo. Come è possibile ripristinare questi due pezzi di musica? 

Ho attivato la diminuizione automatica del volume, che funziona, ma non si evidenzia come eliminare questa diminuizione automatica.

Windows XP 

FOTOSTORY EASY (acquistato il 22/12/2014)

Service pack 3

 

Commenti

maxcon62 ha scritto il 26.12.2014 ore 11:58

non possiedo il programma, ma guardando questo tutorial al min. 4.50

http://www.magix.com/it/foto-su-cd-dvd/detail/tutorial/

la prima cosa che mi viene in mente è quello di eliminare i file musicali (cliccando con il tasto destro su di essi e scegliendo "elimina brano" e poi lo reimporti nel progetto.

 

Vecchio utente ha scritto il 26.12.2014 ore 12:26

Per ritornare allo stato precedente clicca i tasti "Ctrl+z" fin quando il file audio ritorna normale, oppure in modalità Time line dovresti vedere, nella traccia audio, la linea del volume abbassata, quindi alzarla tramite mouse utilizzando le chiavi (Rettangolini) creati

romano-d55 ha scritto il 26.12.2014 ore 18:08

Ho provato con CTRL+z : non ho avuto risultato

Poi in modalità Time line, con FOTOSTORY EASY, non si vede la linea  del volume (come invece succede con VIDEO DELUXE 16) e quindi non si può regolare nulla con i rettangolini.

Il problema l'ho risolto come mi ha consigliato maxcon62, cioè ho eliminato il brano dove c'era l'interruzione. Questa operazione è riuscita dopo tre eliminazioni e reimportazioni. 

Domani proverò ad inserire il parlato e spero che vada tutto bene

Grazie e auguri di buone feste

romano-d55 ha scritto il 27.12.2014 ore 12:23

Ho ricontrollato la musica nei punti mancanti che si sono ancora rivelati all'apertura del progetto. Siccome in precedenza avevo inserito: "ABBASSAMENTO AUTOMATICO DELLA MUSICA", questa opzione faceva si che in automatico abbassava in parte o tutta la musica. Mi sono accorto di questo perchè il regolatore centrale (quello di colore arancione con l'icona della nota) andava a metà o addirittura in fondo, (era questa la posizione senza musica). Per ovviare a questo ho portato il regolatore al massimo, poi ho chiuso il programma e salvato il progetto. E' andato tutto a posto e speriamo che ci rimanga.

Ora devo inserire i commenti a partire da diverse foto. Io vorrei inserire il commento abbassando manualmente la musica quando inizio a parlare e rialzarla quando termino di parlare, però il regolatore della musica rimane inattivo quando parlo, e quindi non posso abbassare la musica.

E' possibile abbassare manualmente la musica quando si inserisce il commento?