Il caricamento è il solito di ogni file, per la visualizzazione è come quando inserisci uno script in html ,ovvero tavolta lo visualizzi correttamente solo esportato !
Ti ringrazio, puoi essere per cortesia più chiaro? Nel senso che, il caricamento del file (150 mb) non mi da problemi, solo che, quando provo ad aprirlo, mi va a chiedere come salvare lo stesso file e nulla più!
Il mio sito (di mia moglie), è tipicamente pieno di presentazioni in Power Point e, quindi, avrei bisogno di avere tutti i passaggi per poter avere disponibili (nel web), le presentazioni stesse.
Grazie in anticipo,
Magicerny
Vecchio utente
ha scritto il 17.08.2011 ore 14:13
Potrebbe essere che i file di Power Point, Website Maker non riesce a leggerli, allora di viene richiesto di salvare.
A me capita con i file Midi, che invece di riprodurre la musica mi viene chiesto di salvarli.
Il problema si risolve mettendo questi file nel tuo spazio web tramite FTP , e dopo fare un collegamento ipertestuale dal tuo Website Maker. In questo modo si aprirà una nuova pagina dove visualizzi la presentazione di P.Point
Per fare il collegamento, devi prima conoscere il percorso.
io non so che tipo di abbonamento hai e se hai acquistato anche un dominio, comunque il percorso fatto con FTP dovrebbe essere tipo questo:
http://TUO NOME.magix.net/public/Nome documento. ppt.
Coppia l'indirizzo e quando riapri il tuo Website Maker scrivi un normale testo nella pagina, ad esempio puoi scrivere il nome del documento ppt, poi selezioni quello che hai scritto e alla destra dello schermo dovresti vedere un'icona tipo una catena, la clicchi e selezioni LINK ESTERNO, dove dice " Inserisci intera Url " metti l'indirizzo che avevi copiato precedentemente, puoi decidere se far aprire la finesta in una nuova pagina ( Consigliato ) oppure aprirla al posto della tua Home_Page. Per quanto riguarda le tue presentazioni di P.Point, penso che dovresti salvarle in formato htm, o html, se vuoi farle visualizzare nel Browser ( I.Explorer, Firefox,Croma ecc ). Il programma P.Point dovrebbe costruire automaticamente una cartella contenete il file di presentazione, e un file html esterno per tanto quando fai l'FTP devi spedire entrambi, sia la cartelle che la pagina htm. Quindi il percorso sarà: http://TUO NOME.magix.net/public/Nome documento. html
PS: 150 MB per una presentazione è troppo grande, i tempi d'attesa diventano troppo lunghi e se uno visita la tua pagina dopo un paio di minuti d'attesa scappa
Grazie ancora! Ho risolto il problema in un altro modo, nel senso che ho convertito i files PPTX e PPT in PDF, la presentazione è più o meno uguale (solo un poco più piatta, perchè priva di animazioni e multimedialità), in più c'è la possibilità di poter stampare (la singola pagina o l'intero documento).
Il risultato è più che soddisfacente, comunque proverò anche il tuo suggerimento per inserire Power Point nel sito, con dominio acquistato (.it) e abbonamenti Webside Maker deluxe e Hosting M.