Inserimento dissolvenze

Lamu ha scritto il 02.04.2011 ore 16:21

Salve a tutti avrei bisogno di sapere come devo inserire le dissolvenze......nel senso devo sovrapporle all'inizio del filmato o delle foto oppure devono essere messe appena prima dell'inizio del filmato per dare un effetto particolare?

Io ho fatto alcune prove ma i risultati sono stati pessimi......vi ringrazio

Commenti

magix1965 ha scritto il 03.04.2011 ore 11:39

le dissolvenze servono appunto a dissolvere l'entrata e l'uscita dei clip video,per cui si utilizzano nei cambio scena,e si mettono dove vedi le lettere A\B gialle e nere ,da li puoi gestirne anche la durata,e altri aspetti dipende dalla transazione facendo tasto destro del mouse .accedendo alle voci "fissa durata transazioni,e proprietà ti si aprono queste due finestre.Vedi foto .Che intendi per pessimi risultati?

 

http://i54.tinypic.com/2iatpg3.jpg

Lamu ha scritto il 04.04.2011 ore 12:12

Ciao se ci sono le lettere A/B significa però che le dissolvenze sono state già inserite......io chiedevo se devo mettermi con il cursore all'inzio del filmato oppure mi devo creare uno spazio tra i due filmati. Per pessimi risultati intendo che le transizioni inserite si aprivano in tempi non corretti rispetto al filmato e quindi il risultato non era visivamente piacevole.

Comunque da quello che vedo nell'immagine che mi hai mandato i due filmati vengono sovrapposti.......quindi forse ho capito come fare ora ci provo grazie.

magix1965 ha scritto il 04.04.2011 ore 23:50

niente spazio trascina la dissolvenza tra i due clip,qundo il puntatore del mouse diventa un simbolo con forma rettangolare con bordo superiore e inferiore marcati,significa che puoi lasciare,e la transazione si andrà ad inserire dissolvendo i 2 clip,potresti non vederla,ma solo perchè devi gestirne la durata.

in alternativa,puoi anche metterla come un oggetto singolo,dipende dall'uso che vuoi farne

puoi gestire la dissolvenza anche da trimmer..è un tantino più complicato se sei agli inizi