informazioni su video easy 4 hd

iangeli ha scritto il 03.06.2013 ore 18:01

Ho da poco comprato video Easy 4 HD. Nell'acquistare il software ero convinto di trovare nella confezione anche il cavo di collegamento video camera -PC come in SOS Video cassette 6. Avrei necessità di sapere cosa mi manca e con quali interfaccia mi posso collegare al PC oppure dove posso trovare queste informazioni visto che nel manuale ci sono solo le istruzioni per l'installazione. Attualmente ho Windows XP.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 03.06.2013 ore 21:20

Video Easy è solo il software .. se volevi compreso del convertitore dovevi acquistare SOS Video Cassette.. che non è altro il bundle di Video Easy + il convertitore video..

se devi acquisire da un videoregistratore o telecamera analogica devi acquistare una scheda di acquisizione video interna o un convertitore estrerno usb (tipo della Terratec)

Se devi acquisire da una telecamera DV devi avere un ingresso firewire (ie1394)

se devi acquisire da una telecamera digitale (che registra su schede flash) basta un entrata usb o un lettore schede

iangeli ha scritto il 04.06.2013 ore 11:29

Grazie per le informazioni, però avrei necessità di altri chiarimenti se ti è possibile. Premetto che non sono un genio in queste cose!!!! Sono in possesso già di SOS cassette e del suo convertitore. La video camera ha diverse uscite:  DV ma non ho sul portatile la scheda ie1394. Per usare il convertitore l'unica soluzione che sono riuscito ad ottenere è quella di prendere il video dalla video camera in S-Video e collegarlo all'S-Video del convertitore mentre come audio usare quello della cuffia. Può essere la soluzione giusta o c'è qualcosa che puoi indicarmi? Di nuovo grazie..

maxcon62 ha scritto il 04.06.2013 ore 11:41

Penso che se non hai l'entrata firewire..sicuramente è la soluzione migliore in quanto il segnale s-video è sicuramente migliore del composito (il classico cavetto pin giallo) .. se hai un pc fisso comunque ti consiglerei di pensare all'aquisto di una scheda interna firewire..molto più complesso è il discorso se possiedi un portatile... non sempre è possibile trovare una scheda firewire esterna.. e soprattutto usb, in quanto il flusso di dati delle firewire è notevolmente maggiore di quello di una porta usb.. e per questo è impossibile produrre un dispositivo "ie1394>usb"