Informazioni su funzionalità di web designer 10 premium

albertbeach ha scritto il 20.04.2015 ore 22:07

Buonasera a tutti, ho acquistato da poco il programma e non riesco in alcune cosucce.

- Non riesco ad inserire la google maps, mi da continuamente errore, ho provato ad inserire il codice oppure l'indirizzo dal widget, ma continua a darmi errore.

- Ho scelto un template responsive, ma i testi, immagini e le altre cose che ho inserito non si visualizzano nella versione mobile

- E' possibile creare delle pagine (tipo errore 404) e renderle nascoste?

Sono consapevole che per molti di voi possono essere domande banali, ma considerando la vostra esperienza e disponibilità spero siate ccosì cortesi nell'aiutarmi.

Grazie

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 20.04.2015 ore 22:24

Ciao, per inserire Google maps devi come vedi nel video qui sotto, andare per prima cosa sul sito Google maps e scegliere Condividi o incorpora mappa e poi segui come ti mostro nel video che ho creato.

(Il video e' senza audio)
Puoi ingrandire il video a pieno schermo cliccando sul pulsante Scaling --> full screen

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 20.04.2015, 22:24, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

diegoweb13 ha scritto il 20.04.2015 ore 22:42

Invece per il Template responsive, io non ho la versione 10 ma la versione 9 Premium di Web Designer, ma puoi vedere al link qui sotto un video che spiega brevemente come fare.

Dovresti trovare la funzione responsive nel menu' superiore Strumenti --> Varianti website.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

http://www.magix.com/it/web-designer/premium/

La pagina tipo errore 404, cosa intendi per nascosta ?

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 20.04.2015, 23:33, Modificato in totale 3-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

albertbeach ha scritto il 21.04.2015 ore 13:36

Diego, per pagina di errore 404 intendo una creata da me ma non visibile sui pulsanti. Quindi una pagina nascosta che appare al visitatore solo quando si digita un URL sbagliato o un file che non esiste più siul sito.

In pratica il visitatore non deve vederla sul sito.

Per quanto riguarda il rsponsive, forse non mi sono spiegato bene, ora ci provo.

Nel programa visualizzo entrambi le versioni, ma sulla versione web vedo i testi, le foto e tutto quello che ho inserito, mentre nella versione mobile mi fa vedere le pagine ma prive di contenuti e con le immagini originali del template. Insomma non mi ha inserito testi, immagini ecc. che ci sono nell versione web.

Purtoppo l'URL che mi hai segnalato, la conoscevo già e i video che ci sono all'interno on i sono di aiuto.

Grazie per le risposte

Ciao

Vecchio utente ha scritto il 21.04.2015 ore 19:00

Bisogna modificare il file ".htaccess" sempre ammesso che Web-Designer 10 produca questo tipo di file, oppure l'host dove pubblichi il sito abbia già il file .htaccess.
Per maggiori informazioni ti consiglio di leggere una recensione che trovi nel link sottostante:
http://www.webste.it/errore-404.html