INFORMAZIONI

aquario964 ha scritto il 29.07.2014 ore 17:55

Salve, ho questo problema... quando vado a riprodurre un filmato mi viene questo errore:

Impossibile riprodurre questo formato (.avi), prima la faceva, con il dspositivo di output

della forma d'onda "nessuno".

Motivo: E' stato utilizzato un ID di periferica non compreso nell'intervallo consentito dal sistema.

Cosa può essere successo?

Ringrazio e saluto cordialmente.

Paolo Martini

"Film su cd e dvd 6"  

Commenti

maxcon62 ha scritto il 29.07.2014 ore 18:02

AVI non è un codec ma un contenitore di codec (praticamente una scatola)
http://it.wikipedia.org/wiki/Audio_Video_Interleave
probabilmente il codec (video o audio) che è inserito nel file Avi non è installato nel tuo pc oppure è incompatibile con il programma
Questo file avi da dove proviene?
Ciao
Max

aquario964 ha scritto il 29.07.2014 ore 18:06

DALLA VIDEOCAMERA...

diegoweb13 ha scritto il 29.07.2014 ore 18:06

Ciao Paolo, hai provato ad aggiornare il programma tramite il menu' Aiuto --> Aggiornamento online ?

Dovrebbe trattarsi di un problema relativo ai driver della scheda audio.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 29.07.2014, 18:11, Modificato in totale 2-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

aquario964 ha scritto il 29.07.2014 ore 18:10

OK CI PROVO........... GRAZIE

maxcon62 ha scritto il 29.07.2014 ore 18:11

Ciao Paolo, nella netiquette scrivere in maiuscolo equivale a gridare e sicuramente questa non era la tua intenzione.

Film su CD e DVD 6 è un programma un po' datato, dovresti indicare su quale è il tuo pc, qual'è il sistema operativo e quale telecamera possiedi.

Inoltre come hai importato nel pc il filmato.

Saluti

Max

aquario964 ha scritto il 29.07.2014 ore 18:14

Ciao... ho provato a fare l'aggiornamento e dice che non c'è bisogno..... quindi il problema rimane.....

aquario964 ha scritto il 29.07.2014 ore 18:25

il sistema è Windows XP Home Edition..... la telecamera è una Easypix dvc5227 flash e ho scaricato la

memory card tramite collegamento usb....

Scusa x il "maisculo".... non era mia intenzione....

maxcon62 ha scritto il 29.07.2014 ore 18:51

Ho provato a cercare in rete le caratteristiche della Camcoder, produce file Avi in HD ready 1280x720 non ben specificati ( non sono indicati quali codec sono contenuti nel contenitore avi)
potresti anallizzare il file con Gspot (un tool grautito che trovi in rete)
usarlo è semplice (ti mostro come fare in questo tutorial) poi potresti fare un screenshot del risulato e postarlo nella prossima risposta

Essendo il tuo programma almeno del 2007, sei sicuro che si possono importare filmati in Hd?
Prima d'ora eri riuscito ad importare i filmati prodotti da questa telecamera?

Vecchio utente ha scritto il 29.07.2014 ore 19:31

Aggiungo, oltre quello che ti ha scritto Maxon62 una lista di estensioni contenuti nel contenitore AVI
Alcuni di questi potrebbero non funzionare con alcuni programmi, per il semplice fatto che non è installata l'estensione

aquario964 ha scritto il 30.07.2014 ore 16:42

Ciao Maxcon62..... oggi pomeriggio ho riprovato a riprodurre il video in questione e come x magia è partito....

l'unico problema è che salta l'immagine.... se lo visualizzo normalmente invece va bene.....

La videocamera è nuova.... ed è la prima volta che riproduco tali filmati....

Saluti.

maxcon62 ha scritto il 30.07.2014 ore 18:02

l'unico problema è che salta l'immagine

L'immagine va a scatti in anteprima?

Sinceramente non ho mai usato il programma ...

che ripeto risale almeno a 7 anni fa e i filmati prodotti con uuan nuoava telecamera non sempre sono compatibili, la telecamera in questione poi non produce file convenzionali.. non ho trovato nessuna specifica nel sito del produttore, a parte un generico AVI .. che ti assicuro vuol dire tutto e niente.. è come avere una scatola senza saper il suo contenuto...

Hai provato a cambiare la risoluzione a metà in impostazioni programma (se esiste)

ti posto questa faq (vedi se va bene anche per film su dvd6)

https://support2.magix.com/customer/it/node/285

se lo visualizzo normalmente invece va bene.....

Ti riferisci alla visualizzazione con Windows media player?

Quali sono le caratteristiche del tuo pc? è abbastanza potente per elaborare filmati in HD?