info .avi

alex_14168 ha scritto il 08.12.2011 ore 16:41

ciao a tutti da qualche giorno, ormai, ho alcuni problemi nell'acquisire i video con video deluxe 15 premium, anche oggi ho acuisito un video in formato .avi (di default), ma quando vado ad inserire il video in un nuovo progetto, si vede il rettangolo chiaro che indica la lunghezza della traccia e se lasclio il mouse il programma non acquisicse il video; nella modalità, invece, di visione dei file, il video si vede a scatti.

da quando ho acquistato magix non ha mai dato problemi simili e non so cosa può essergli successo. non penso sia colpa di qualche virus in quanto ho il kaspersky, mentre come sistema operativo ho il windows xp professional.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 08.12.2011 ore 17:21

Potresti mettere una immagine qui? in modo da capire meglio.

magix1965 ha scritto il 08.12.2011 ore 18:35

le motivazioni potrebbero essere più di una,corruzione di codec,alcuni aggiornamenti non eseguiti,(hardware e software),l'avi in questtione,se un nuovo file potrebbe anche contenere dei codec che non sono installati,di fatto il .AVI è solo un contenitore,il codec la chiave di scrittura,qualche messaggio di errore,quando tenti di importare?

alex_14168 ha scritto il 10.12.2011 ore 14:22

ciao a tutti e grazie per l'interessamento, il problema è che non mi esce alcun tipo di errore. ho provato a riacquisire il video ma non so da dove si possono cambiare i codec....  ho provato più volte a cercare un aggiornamento del software magix ma mi dice sempre che la mia versione è quella più aggiornata; c'è un modo per installare altri codec??? o qualcosa del genere????

(scusate la mia ignoranza!!!)

grazie ancora

Vecchio utente ha scritto il 10.12.2011 ore 15:52

Stò provando questi giorni Video DeluxeMX Premium e per il momento ho visto che acquisisce in DV con Avi e MPEG.
Se utilizzi una video camera DV, per acquisire in MPEG quando selezioni l'icona DV sotto c'è scritto "Registra MPEG come DV" lo spunti e la registrazione viene fatta in MPEG. (Per DV si utilizza la porta FIREWire

--------------------------------------------------------------
In analogico "Che sarebbe l'icona a forma di Cassetta video" ho visto che acquisisce in MXV e MPEG e sono modificabili da "Qualità di registrazione | Configurazione"
Gli altri tipi di acquisizione le devo ancora provare e quindi non saprei dirti altro.

alex_14168 ha scritto il 10.12.2011 ore 15:58

ciao certo è così io uso video deluxe ormai da anni e lo conosco bene ma non mi è mai capitato una cosa simile e per di più senza messaggi di errore. tu sai dove posso trovare dei codec aggiornati per magix?

perche come ho gia detto prima quando voglio vedere il video (in anteprima) me lo fa vedere a tratti, mentre se lo voglio importare si crea il rettangolino bianco sulla barra del tempo ma quando lascio il mouse non trovo il video caricato, ne avanza la barra blu in basso di elaborazione del video

oggi ho provato a creare anche ad aquisire il video come mpeg come hai giustamente descritto ma anche quasto non me lo legge. a differenz adelle tue foto, poi, io uso la porta firewire (mini) che non so come si chiama tecnicamente, ma è quella più piccola

crazie ancora

Vecchio utente ha scritto il 10.12.2011 ore 16:18

E' una cosa che non mi è mai capitata, ed è difficile capire il perchè!!
Visto che usi XP Pro, prova ad utilizzare Window Movie Maker e importare i video, e vedi se li funziona.
In questo modo cominci a capire se il problema è dovuto da un mal funzionamento di XP oppure da programma Magix Video.
Per quanto riguarda i codec, su internet ne trovi quanti ne vuoi, ci sono delle patch complete di tutti i codec più usati, però prima ti consiglio di provare come ti ho detto.