In acquisizione video analogici si formano spesso degli intervalli di immagini nere mentre l'audio funziona correttamente

bruschef ha scritto il 30.06.2012 ore 11:29

nell'anteprima durante il riversamento tutto è regolare, soltanto quando vado a elaborare il filmato mi accorgo che il video è intervallato da immagini nere, mentre l'audio è regolare.

Il mio sistema è Win7 64bit

Il sofware è video de luxe mx

Commenti

fede_ ha scritto il 30.06.2012 ore 12:03

Ciao

Probabilmente ogni volta che il video viene "salvato" su hard disk (la cosa avviene ogni tanto, quando il buffer si è riempito) lo stessp hard disk occupa tutta la cpu e, quindi, non viene salvata la porzione di video.

L'anteprima, invece, la vedi sempre perchè il flusso video viene inviato direttamente alla scheda senza passare dalla cpu.

Prova a verificare se l'hard disk in cui riversi il video è veloce o, meglio, usa l'hard disk su cui è installato windows per salvare il video (poi lo sposti)

Oppure, se persiste il problema, abbassa la risoluzione del video (tanto in analogico non potrà mai essere maggiore di un dvd 720 X 576)

Fede

bruschef ha scritto il 30.06.2012 ore 12:14

il fatto è che fino ad ora ha funzionato tutto correttamente, l'hard disk è quello del computer, molto veloce e di ultima generazione, ho pensato che il problema possa essere del grab (o come si chiama quell'affaretto usb che converte)

 

fede_ ha scritto il 30.06.2012 ore 13:07

il fatto è che fino ad ora ha funzionato tutto correttamente, l'hard disk è quello del computer, molto veloce e di ultima generazione, ho pensato che il problema possa essere del grab (o come si chiama quell'affaretto usb che converte)

 

Potrebbe essere che l'installazione di qualcosa sulla porta usb ha corrotto il driver.

Hai installato qualche applicativo (chiavette usb?? ahi ahi ahi )

Prova a reinstallare i driver della chiavetta (magari prima disinstallali riavvia e poi reinstallali secondo le procedure che avevi fatto all'inizio)

Fede