Impostazione della risoluzione

beppeg ha scritto il 09.12.2011 ore 14:46

Ciao a tutti

sono sempre il solito principiante. Dopo i suggerimenti ricevuti sono riuscito a masterizzare e una volta rivisto sul televisore mi accorgo di 2 cose:

1) le parti laterali vengo tagliate

2) la risoluzione impostata non è corretta perchè tutto viene schiacciato e allargato.

Il programma è impostato come PAL 16:9 (720x576,  25fps) il televisore è un HD a 1080 (di più non so)

Qualcuno saprebbe dirmi come sarebbe meglio impostare il programma e se si può modificare dopo aver creato il film ?

Grazie mille

Beppe

Video Del Luxe 16 premium

Window 7 pro

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 09.12.2011 ore 14:54

Le impostazioni sono giuste, quello che hai sbagliato è la ripresa della telecamera, che è impostata a 4:3 e quindi il risultato è come vedi nel video, se vuoi vedere bene il tuo video impostato a 4:3, tanto i nuovi televisori hanno già una grandezza a 16:9 
Al limite le prossime riprese che fai assicurati di farle a 16:9.

beppeg ha scritto il 09.12.2011 ore 15:01

Grazie ma purtroppo non è così tutto il fimato (un mix di foto e filmati) è tutto in 16:9 e sul pc si vede benissimo

Beppe

magix1965 ha scritto il 09.12.2011 ore 15:02

i tuoi filmati che risuluzione hanno?,se non hai disattivato le note di avviso del programma quando importi un file sulla timeline,il programma ti chiede se vuoi adattare il progetto al tuo filmato ,per risoluzione e framerate,facendo l'adattamento,ti risparmi poi in fase di masterizzazione ,le distorsioni.

puoi comunque gestire manualmente tutti i parametri,ti basta vedere il progetto come una scatola ,e il tuo filmato con effetti ,foto,clip video come il contenuto

se metti nella scatola grande 720x576 ),un contenuto 1080x720(il tuo film) è normale che si schiacci visto che più grande..e per entrarci lo devi comprimere per chiudere il coperchio (masterizzazione).