impossibile caricare filmato già slavato

kadili ha scritto il 30.01.2013 ore 22:17

AIUTO, dopo un mese si ripete il problema.  Ho lavorato ad un filmato per diversi giorni ed al termine di ogni sessione ho salvato il tutto, a volte cambiando nome per avere più progetti in caso di problemi, Questa sera non si apre nulla! Nè i file salvati (dall'ultimo insdietro) nè tanto meno le copie di backup che figurano, Al comando di caricare il file  il sistema lampegga piò volte come se stesse caricano ma quando finisce le tracce sono tutte vuote. Non appare nessun segnale di errore.  Ho anche provato a esportare il file di backup in MPEG e non succede nulla!

In pratica con le strade consuete è impossibile aprire qualsiasi progetto, riesco solo a vedere il file AVI di origine!

Grazie per l'aiuto

Kadili

Commenti

magix1965 ha scritto il 31.01.2013 ore 15:00

prova a fare F9 sulla tastiera può darsi che le finestre si siano alterate,oppure prova ad aprire i progetti direttamente dal file anzichè richiamarli dal programma,

kadili ha scritto il 31.01.2013 ore 23:05

Grazie del cnsiglio, putroppo però non funziona. Cliccando F9 non succede nulla. Aprendo il file direttamente dalla cartella  e non dal programma Magix, la cartella apre ovviamente Magix e l'errore si ripete. Ancorchè le tracce appaionio del tutto vuote il sistema presume che il file sia caricato perchè se provo ad aprire altro progetto appare la consueta scritto "un porgetto è aperto, chiudilo prima oppure scrivi di seguiti". In ambedue i casi il risultato è identico  praticamente con tutti i progetti in memoria, con la sola eccezione del file di origine  (AVI) . Ho anche provato ad esportare in altro formato il file sia di progetto sia di backup, ma il progetto stesso non essendo di fatto aperto non viene convertito in alcun modo!!!

Quasi disperato perchè da tempo il Magix de luxe da sempre nuovi problemi. In passato col Magix 2004 ed anche 2006 non ricordo di aver avuto tante complicazioni così impreviste ed improvvise. Non ho compiuto alcun gesto errato perchè dopo aver lavorato al progetto mi sono limitato a cliccare come consueto "salva progetto" ed a volte anche "salva con nome". prima di spegnere il tutto. Il giorno dopo ...il buio!!!

magix1965 ha scritto il 01.02.2013 ore 10:51

riesci a fare uno screen della timeline con il progetto aperto anche se non visibile?

Vecchio utente ha scritto il 01.02.2013 ore 11:07

Hai per caso spostato o rinominato la cartella che contiene i filmati?
Al limite apri il progetto con il blocco note, quindi selezioni l'icona del progetto e con il tasto destro del mouse selezioni "APRI CON" e scegli Blocco note, ora vedrai una sere di caratteri strani e alcune scritte che indicano dove il programma va a cercare i file video.
Se non trovi nulla vuol dire che quel progetto è vuoto.

kadili ha scritto il 01.02.2013 ore 11:11

accludo lo screen shot. Il progetto salvato ed apparentemente aperto si chiama PORTO30

grazie di tutto

kadili ha scritto il 01.02.2013 ore 16:50

Grazie a Giovanni Tiddia.

Non ho spostato nè rinominato la cartella dei filmati. Ho seguito il consiglio, ho aperto il file con  blocco note ed all'inizio, prima delle pagine di carrateri, è comparso il perocorso dove si trova il file, che è esattamente quello della cartella filmati, ma anche quello della stessa cartella Magix de luxe, come già avevo visto. Provando ad aprire il file che si trova nella cartella filmati con Magix o provando ad aprire l'identico file che si trova nella cartella Magix, il risultato è sempre lo stesso. Il sistema lampegga e da delle apparenti percentuali, ma poi si chiude come se avesse completato la carica, ma le tracce sopno irrimediabilmente vuote!

Che fare???

kadili ha scritto il 01.02.2013 ore 18:06

a seguire dalla precedenti notizie : Ho provato ad aprire altro filmato ben più vecchio e già salvato, ma anche in tal caso la conclusione non è diversa. Tuttavia in questo caso appare un diverso messaggio: memoria insufficiente....

kadili

kadili ha scritto il 01.02.2013 ore 22:38

DISPERATO !

alla fine ho provato a disinstallare tutto il porgramma MAGIX de Luxe ed a istallarlo nuovamente, Niente da fare! il problema si ripropone come prima  ! Eppure i file di progetto esistono perchè se si esaminano dalla cartella hanno una loro dimensione, se poi si aprono anche col blocco note  compaiono alcune pagine di simboili quindi non sono file vuoti. Però il sistema non li apre più!!!
AIUTO

Grazie

Kadili

Vecchio utente ha scritto il 01.02.2013 ore 23:00

1) I filmati del progetto che codec usano?
---Es: uno dei diversi codec Avi, mpeg 1,2,4,Wmv, mov ecc.

2) I filmati in questione riesci ad aprirli con un player tipo WINDOWS MEDIA PLAYER,  VCL o QuickTime Player?

Per risolvere il problema si deve andare per esclusione, quindi avere pazienza

kadili ha scritto il 01.02.2013 ore 23:13

Il file di progetto è sempre salvato da Video de Luxe in MVP. indow media player non lo apre.

Che fare??

Grazie sempre

Vecchio utente ha scritto il 01.02.2013 ore 23:33

MVP è un progetto di Video Deluxe, non è un video, è chiaro che un Media Player non lo apra, quello che ti chiedo è se i file Video veri e propri quelli con il suffisso*.mpeg2; *.Mov; *.Wmv; *.Avi ecc, funzionano co altri player.
Ho notato che nell'immagine che hai postato sotto, come video c'è solo "Titolo.mpg" tutti gli altri non sono video ma solo progetti.
Attenzione a non confondere i Progetti con i Video, che sono 2 cose diverse.
Ora mi viene un dubbio, quindi se vuoi spedirmi il file progetto in modo che possa capire dove sono finiti questi video, lo faccio volentieri.
Manda il file MVP a questo indirizzo:
tofy@tofy.it
Sempre ammesso che tu voglia.