importazione parziale video su magix mx premium

tex60 ha scritto il 23.10.2011 ore 17:23

Non riesco ad importare un video all'interno dello storyboad. Ho meglio, ne viene importato solo una piccola parte (20 sec su un totale di 1 ora e 30 min). Se il video al contrario lo riproduco direttamente con il player di magix il suo contenuto è integro. Ho provveduto ad aggiornare il programma, come ho letto in alcune risposte, ho provato a reinstallare il programma con la procedura riscontra eventuali errori durante installazione, anche questo proposto in alcuni consigli, niente da fare l'importazione rimane di 20 sec. Altri dati: scheda video di acq; canopus ADVC 55 professionale, software di acq; MainConcept MPEG Encoder (con i parametri lasciati su acq "native"), sistema operativo; Windows Vista 4GB di RAM. 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 23.10.2011 ore 17:41

Prova andare in modalità timeline, e inserisci e vedi se lo mette tutto.

tex60 ha scritto il 24.10.2011 ore 00:55

Grazie giovanni-tiddia per la tua sollecita risposta. Anche andando in modalità timeline (avevo già provato) il risultato risultava lo stesso. Comunque credo di aver risolto il problema adottando un'altra procedura. Praticamente ho suddiviso il file in tanti parti uguali processandolo con Virtualdub con la modalità "Direct stream copy"  sia per l'audio che per il video, così facendo sono riuscito a caricare tutto il filmato e lavorarlo tranquillamente. Adesso pongo un'altra domanda; Magix mx per caso non supporta file di grandi dimensioni quando sono in un unico file?. Oppure, adottando con Virtualdub la modalità direct stream copy (che dovrebbe lasciare inalterato il file di origine) che abbia in qualche modo modificato qualcosa, rendendolo di fatto compatibile? 

Ciao e grazie ancora per la tua disponibilità

Vecchio utente ha scritto il 24.10.2011 ore 01:11

Per quanto ne so io non dovrebbero esserci limiti di tempo, forse l'unico limite è la performance del Pc.
Io sinceramente non ho mai importato file così lunghi, quindi di sicuro non saprei darti una risposta.
Comunque trovo molto strano che tu debba spezzare in più parti un filmato per poi inserirlo.
Dimmi una cosa, il file originale in che formato è?
E quello suddiviso in che formato è?

tex60 ha scritto il 24.10.2011 ore 09:05

Il dubbio che hai espresso sulla performance del PC la ritengo attendibile considerando che uso Vista come sistema operativo, la potenza è buona 4GB di RAM 1GB dedicata sulla scheda video ed un processore dual core duo (se ricordo bene). Per quanto riguarda il formato del video è un normale .avi in tutte e due i casi. Il programma di acquisizione MainConcept MPEG Encoder nella sua impostazione predefinita una la codifica "Native",  come pure Nero 10 (che ho provato), producendo un file come detto in formato .avi. Mentre per Virtualdub ripeto, adottando la modalità Direct stream copy non modifica il filmato in nessuna delle sue componenti, lo suddivide solamente creando file di circa 2GB.