Commenti

maxcon62 ha scritto il 25.02.2012 ore 00:41

Temo che il problema sia causato dalle prestazioni del pc.. hai provato ad abbassare la risoluzione di acquisizione?..potrebbe essere un problema di perdita di frame

 

Hai forse installato qualche pacchetto di codec tipo Klite?

renzo ha scritto il 26.02.2012 ore 21:10

grazie per l'indicazione. dopo vari tentativi sono riuscito a fare una prova ed importare una parte di vhs con l'audio comprensibile e con i tempi reali. Ho utilizzato la personalizzazione con l'opzione VCD e PAL. quando ho fatto concludi film, ho utilizzato qualità dvd e formato mpeg2. in questo modo funziona ma la qualità del video è mediocre. hai per caso altri suggerimenti per migliorare la qualità video senza pregiudicare il tutto?

Grazie mille e buona serata

maxcon62 ha scritto il 27.02.2012 ore 00:02

Vedere una registrazione vhs sul pc..non è molto gratificante ti consiglio di fare un dvd ..

il problema è che la risoluzione del monitor è molto più elevata del vhs,  che può arrivare nella migliore delle ipotesi a 240 linee (400 per il S-Vhs) ...si potrebbe anche acquisire a 384x288.

Però se l'acquisizione è fatta per il riversamento in DVD, allora è meglio acquisire direttamente in 768x576, se il pc lo consente...

Quale versione hai di sos videocassette?

renzo ha scritto il 05.03.2012 ore 18:25

grazie, sono riuscito ad ottenere risultati abbastanza decenti. ma ho ancora molti dubbi ...

grazie ancora

maxcon62 ha scritto il 05.03.2012 ore 23:01

ti consiglio di guardare questo video tutorial della Terratec , che offre in bundle con i loro prodotti il software della Magix per l'acquisizione video