Importare file midi in Music Studio 2013

MauX-65 ha scritto il 17.05.2013 ore 09:31

Ciao a tutti,

Non avevo mai usato Music Studio ed ho deciso, visto anche il prezzo molto interessante, di acquistare la versione 2013 con Independence Basic incluso. A "colpo d'occhio" direi un programma notevole, ricchissimo di funzioni.

Premetto che uso il pc per fare musica dall'ormai lontano 1989 e, senza voler apparire autoreferenziale, non sono un principiante... Ma, siccome non si finisce mai d'imparare, chiederei gentilmente il vostro aiuto riguardo ad una funzione di Music Studio che non riesco proprio a focalizzare.

Io, per diletto, accompagno (con chitarra e basi), un coro di amici e facciamo canzoni italiane anni '60; quello che vorrei riuscire a fare in Music Studio è di importare un file midi (di quelli che si trovano in internet) in un progetto e trovarmi le varie tracce suddivise per canale, come farei in Cubase, Sonar e compagnia bella. Il problema è che Music Studio mi importa l'intera canzone all'interno di un'unica traccia... 

Attraverso una serie di menù e sottomenù, sono riuscito a trovare una funzione che mi permette di dividere il file in singole tracce (per capirci: basso, batteria, piano etc.) ma, quando vado a selezionarne una, il programma me le seleziona tutte !!! 

Mi dareste una mano a capire in cosa sto sbagliando ? 

Grazie in anticipo per la gentilezza ;-)

 

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 17.05.2013 ore 15:10

Ti invito a leggere questo tutorial fatto da FEDE
Clicca qui

MauX-65 ha scritto il 17.05.2013 ore 19:22

Ciao Giovanni e grazie per avermi risposto. Ti ringrazio anche per la bellissima guida alla quale mi hai rimandato, utile sicuramente, ma più per chi usa Music Maker che per Music Studio... In ogni caso, mi hai messo sulle "tracce" giuste per risolvere il problema...;-)


Si può fare così: