Implementare Chat nel sito

riomoris ha scritto il 03.02.2012 ore 12:07

Buongiorno. Da un paio di mesi utilizzo Website Maker  5 per il mio nuovo sito internet, dedicato ad un social game abbastanza conosciuto, www.devilalliance.org

Siccome è localizzato su un ben preciso argomento e raggruppa una comunità notevole di giocatori,volevo implementare una chat o perchè no una Bar che comprendesse chat ,ricerca e altro.

A questo proposito cercando nella rete sono arrivato a questa possibile soluzione, ma non essendo esperto nel settore, vorrei sapere se è applicabile al sito creato con website Maker e come fare, dopo aver ottenuto il codice.

La bar in questione è reperibile Free, dopo registrazione al sito

http://www.ticketmy.com/bumpin/index.php

Il tentativo che ho fatto è stato quello di implementarla con il widget html,ma nell'anteprima il risultato finale è stato quello di nn vedere pressochè nulla della bar.Non so se ho adottato la procedura sbagliata, o semplicemente la bar non è compatibile cn website maker.

Ringraziando anticipatamente porgo i miei saluti augurando una buona giornata.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 03.02.2012 ore 12:18

Quando uno script non funziona vuol dire che Website Maker non è compatibile , quindi bisogna cambiare tipo di dati html.
Ho visitato il link e ho visto che si può caricare solo la chat (Consigliato), in più o visto che ci sono varie tipologie di script per integrare la chat, quindi devi provarle tutte e vedere quale è compatibile con Website Maker.

riomoris ha scritto il 03.02.2012 ore 14:06

Come sempre , Grazie mille per la tempestività, proverò a implementare solo la chat,per vedere se in questo modo funzona.

Buona giornata, Moris

riomoris ha scritto il 03.02.2012 ore 14:08

Ah...eventualmente, suggerimenti su Chat free alternative?...io ho visto cometchat e altre, ma implicano pagamento. Non avendo un sito con un profitto particolare, la spesa di 46 dollari mi sembra eccessiva,quindi sarebbe interessante sapere se ci sono altre chat free, implementabili cn website maker.

Credo che la cosa potrebbe interessare molti webmaster

Vecchio utente ha scritto il 03.02.2012 ore 14:16

Chat gratuite ne trovi quante ne vuoi su Internet.
Devi solo avere la pazienza di trovare quella che possa funzionare su Website Maker.
Io ne ho provato uno e funziona, lo trovi QUI

eternauta ha scritto il 06.03.2013 ore 19:41

ho visto che riomoris è riuscito ad installare la chat e possibile farlo anche qui MAGIX\Web Designer MX Online World Edition