Immagine per sfondo Cinzia ha scritto il 09.06.2015 ore 22:57 Buonasera. Avrei bisogno di aiuto: quanto dovrebbe essere grande un'immagine da inserire come sfondo del sito? adatta sia a desktop che a smartphone. E come posso fare per inserirla come sfondo in un progetto vuoto ? Grazie!! Torna al post
Commenti diegoweb13 ha scritto il 09.06.2015 ore 23:58 Ciao Cinzia, puoi usare immagini di 1024x768 pixel. Segui come fare nel video che ho creato che vedi qui sotto. (Il video e' senza audio) Puoi ingrandire il video a pieno schermo cliccando sul pulsante Scaling --> full screen Ciao Diego Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto. Cinzia ha scritto il 10.06.2015 ore 08:18 Molte grazie Diego! Poi come posso fare per inserire le varie pagien del sito in modo che siano semitrasparenti? Grazie!!! diegoweb13 ha scritto il 10.06.2015 ore 17:29 Cinzia cosa intendi per pagine semitrasparenti, lo sfondo della pagina che scrolla sopra lo sfondo ? Ciao Diego Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto. Cinzia ha scritto il 10.06.2015 ore 18:25 Ciao! si intendo in pratica lo sfondo dei contenuti del sito (testi, immagini, gallerie, barra di navigazione ecc) Grazie! diegoweb13 ha scritto il 10.06.2015 ore 19:14 Cinzia, ecco un video dove ti mostro come rendere trasparente lo sfondo. (Il video e' senza audio) Puoi ingrandire il video a pieno schermo cliccando sul pulsante Scaling --> full screen Come vedi nell'immagine qui sotto, puoi usare lo stesso sistema,dopo aver selezionato un oggetto, per rendere trasparenti menu' testi e immagini. Clicca sull'immagine x ingrandirla Ciao Diego Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto. Cinzia ha scritto il 10.06.2015 ore 22:06 Molte grazie Diego! Ancora una cosa: che dimensini devo dare al "rettangolo" che inserisco come sfondo? Soprattutto come altezza... Grazie! diegoweb13 ha scritto il 11.06.2015 ore 00:46 Cinzia le dimensioni del rettangolo sono di 760 pixel di larghezza e 1000 pixel di altezza. Come vedi nell'immagine qui sotto segui la dimensione del rettangolo evidenziato dalle frecce rosse, fino in basso. Clicca sull'immagine x ingrandirla Ciao Diego Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto. Cinzia ha scritto il 13.06.2015 ore 10:12 Ancora una cosa Diego: con le dimensioni che mi hai indicato, l'immagine di sfondo è correttamente visibile anche su schermi molto grandi? Bisogna dare impostazioni particolari? Grazie! 1