Immagine monitor anteprima video deluxe 2026

giemi.lo ha scritto il 22.11.2021 ore 21:18

Ciao a tutti, abbiamo un problema con l'immagine del monitor anteprima: è "salita" verso l'alto (a metà del monitor anteprima) e non riusciamo più ad abbassarla (l'immagine non è più al 100%). In pratica la barra di menù non si visualizza più. A schermo intero vediamo tutta l'immagine. Non si tratta di problemi di hardaware (S.O. Win 10, funziona bene).

Potrebbe essere un problema di layout?

Per cortesia, qualcuno riesce ad aiutarci a riportare l'immagine al suo posto?

Grazie!

Giemi

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 23.11.2021 ore 17:49

Ciao Giemi, prova a ripristinare le impostazioni iniziali del programma scegliendo nel menu'  File --> Impostazioni --> Ripristina impostazioni di default.
Clicca sull'immagine x ingrandirla

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

diegoweb13 ha scritto il 23.11.2021 ore 18:10

Ciao Giemi c'è anche un altro metodo per risolvere il problema come vedi nel video qui sotto, vai sul menu in alto a sinistra e clicca su Sposta. Oppure puo anche cambiare la percentuale prima al 50%, poi riportala al 100%.

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

giemi.lo ha scritto il 23.11.2021 ore 20:28

Grazie per le risposte, Diego.

Mia moglie (santa donna!) è riuscita a sistemare la situazione poco prima dei tuoi due messaggi.

Tieni presente che non era possibile cliccare sul pulsante "sposta" perché era nascosto dalla foto.

La consorte ha, con il tasto destro del mouse, cliccato sulla foto, si è aperta una finestra nelle quale ha cliccato più volte su "ripristina dimensioni standard" e tutto è andato a posto!

Sarebbe bello capire cosa posso aver cliccato in modo involontario per spostare la foto.

Grazie ancora per l'aiuto.

Ciao.

Giacomo & Emilia

 

diegoweb13 ha scritto il 26.11.2021 ore 15:53

Ciao Giemi tu hai scritto: "Sarebbe bello capire cosa posso aver cliccato in modo involontario per spostare la foto."

Come vedi nel video qui sotto penso che quando eri sopra il videomonitor hai premuto per sbaglio il tasto CTRL sulla tastiera.

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego