Immagine di sfondo che si adatti a tutte le risoluzioni

franktescaroli ha scritto il 08.11.2012 ore 14:07

Buon giorno, vorrei sapere se esiste la possibilità di inserire un immagine di sfondo che si adatti poi a tutte le risoluzioni, diciamo, che se io metto un immagine come sfondo, vedo una parte dell'immagine, e l'altra parte che manca me la ritrovo sulla sx.

Come posso centrarla??

Grazie anticipatamente.

Commenti

magix1965 ha scritto il 08.11.2012 ore 17:52

faccio una premessa,un vero e proprio sfondo liquido,in web designer non è possibile,per motivi di css e js che devono essere impostati,in un determinato modo e poi richiamati dal codice html della pagina,o meglio,sarebbe anche possibile,aprendo questi file con un editor di testo e cambiare le parti di interesse,una vera impresa in quanto anche cambiando una solo virgola,o se si aggiunge un qualsiasi nuovo elemento,una volta esportato il sito per confermare la modifica,il software ripristina i suoi fogli di lavoro,rendendo vane le modifiche apportate con l'editor di testo,obbligandoci a ripetere tutta l'operazione,perdendo il beneficio di quello che il programma offre.

c' è un piccolo trucchetto che consiste nell'inserire un uno script che fissa l'immagine  nel tag "body" dalle proprietà web.ti posto un piccolo video,più pratico e meno impegnativo da seguire: