Il video di SOS Videocassette non funziona... nessun segnale video

angela-r51 ha scritto il 07.08.2014 ore 15:43

salve...  ho appena comprato SOS videocassette e sto provando a trasferire una videocassetta all'interno del mio laptop. Una volta che ho iniziato il processo, l'audio viene correttamente trasferito, ma il video no. Lo schermo rimane tutto blu senza ricevere nessun segnale.. cosa devo fare?

Grazie mille per l'aiuto

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 07.08.2014 ore 15:49

I cavi rca giallo rosso e bianco sono collegati correttamente? inoltre il tuo video registratore quante uscite scart ha? se sono 2 provarle tutte e due, solo una e abilitata all'uscita del segnale, l'atra invece riceve soltanto, in più verifica che il riduttore della scart abbia il pulsante messo su out

angela-r51 ha scritto il 07.08.2014 ore 16:05

grazie per la risposta.. tutti i cavi sono collegati correttamente, la presa scart è su out, ed ho provato entrambe leentrate scart del mio registratore.. ancora niente, il video è blu...

nient'altro che posso fare?

angela-r51 ha scritto il 07.08.2014 ore 16:19

ho anche provato a disistallare e re-installare l programma... ho provato diversi videregistratori e diverse videocassette... sempre lo stesso problema: l'audio funziona, il video non viene transferio, con lo schermo che rimane blu e non riceve segnale...

Tutti i cavi sono collegati bene (ogni colore nel suo rispettivo, incluso il giallo per il video)... ed ho fatto la scelta composite una volta aperto un nuovo progetto....nessun suggerimento, prima che riportti il pacchetto al negozio?

Grazie mille

diegoweb13 ha scritto il 07.08.2014 ore 16:27

Ciao Angela, io non ho Sos Videocassette, ma prova ad aggiornare il programma tramite il menu' superiore Aiuto --> Aggiornamento online. 

Inoltre hai guardato il videotutorial al link qui sotto:

http://www.magix.com/it/sos-videocassette/detail/tutorial/

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 07.08.2014, 16:28, Modificato in totale 2-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

angela-r51 ha scritto il 07.08.2014 ore 17:05

Grazie per la risposta Diego... Purtropponon ci sono aggiornamenti disponibili nel centro aiuto... E il tutorial l'ho guardato ed ho seguito passo per passo quello che diceva.. sono due giorni che provo a farlo funzionare, ma nulla :(

diegoweb13 ha scritto il 07.08.2014 ore 17:24

Prova ad importare un file video presente sul tuo PC da questa icona qui sotto, per vedere se  vedi qualcosa nel videomonitor del programma.

I formati video compatibili che puoi importare sono questi:

Video: AVI, DV-AVI, MPEG-1, MPEG-2*, MXV, QuickTime, WMV(HD)

* L'MPEG-2 richiede un'attivazione gratuita tramite Internet.

Che sistema operativo Windows  hai ?

Windows a 32bit o 64bit ?

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 07.08.2014, 18:05, Modificato in totale 6-volte.

angela-r51 ha scritto il 07.08.2014 ore 18:43

Ciao Diego...

Ho provato ad importare un vdeo gia presente nel computer, ed ha funzionato perfettamente.

Inltre,il mio sistema è Windows 7 a 64 Bit. C'è qualcosa che devo scaricare? Grazie ancora per il tuo aiuto

diegoweb13 ha scritto il 07.08.2014 ore 18:52

Se vuoi puoi provare ad installare nuovi driver per la chiavetta di acquisizione.

Questo e' il Driver per Windows 7 a 64bit: Videoconvertitore (Ver. 2 e 3) VISTA / WIN 7 - 64 bit

https://support2.magix.com/customer/it/node/60240

Questa e' la procedura di installazione driver periferica MAGIX Video Convertitore USB spiegata da Magix.

https://support2.magix.com/customer/it/node/107474

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 07.08.2014, 18:52, Modificato in totale 1-volte.

maxcon62 ha scritto il 07.08.2014 ore 19:07

Devo un po' correggere le indicazioni di Diego...
devi disinstallare prima il convetitore da Gestione dispositivi di Windows come spiegato nella faq che ti ha postato Diego
e poi disinstallare i driver del convertitore dal pannello di controllo di Windows>programmi e funzionalità

poi prova ad installare i nuovi Driver del Convertitore che trovi a questo indirizzo

http://download.magix.net/support2/driver2828x.zip

Decoprimi la cartella zip e installa i driver a 64 bit

A volte con i laptop la webcam entra in conflitto con il convertitore, dovresti vedere se dal bios riesci a disattivarla, inoltre il convertitore USB deve essere connesso direttamente ad una porta del pc e non ad un Hub di USB (moltiplicatore di porte USB)

ti posto questo mio video per l'installazione dei driver del convertitore

attentenzione inoltre a connettere la scart all'uscita scart1 del videoregistratore (scart2 normalmente è solo un'entrata)

iangeli ha scritto il 14.01.2018 ore 16:21

Sto usando Magix video easy 4HD per importare file da una telecamera digitale Canon mini DV sul mio PC attraverso la porta firewire 1394. Ho già trasferito con successo molti nastri. Ho un nastro mini DV su cui un laboratorio vi riversato un mio vecchio filmato Super 8. Il programma magix esegue tutto il processo ma al momento di "elaborazione video" trasferisce sulla time line solo pochi spezzoni di video che però sono scorsi regolarmente sul monitor. E' mai successo a qualcuno? Qualcuno può capire qual'è il problema?