Il programma Magix deluxe 2015 è diventato lento e non riesco più a lavorarci. Come fare?

sandy.palu96 ha scritto il 29.10.2015 ore 08:24

Sto lavorando su 3 tracce, una per le foto, un'altra per la musica e un'altra con un video dal quale ricaverò solo l'audio. Il programma è molto lento e non riesce a rispondere ai miei comandi subito, ma al contrario si blocca.

Io non sono un'esperta del programma perchè non ho avuto il tempo per capire bene come funziona, dato che dovrei consegnare un video a momenti.

Anche se non vi ho dato tante informazioni mi chiedevo se mi potete dare una soluzione o un semplice aiuto e se per caso era già successo a voi.

Grazie mille, 

Sandy

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 29.10.2015 ore 09:11

Tutto dipende dalle prestazioni del computer che usi, soprattutto dalla scheda video e la CPU.
Per quanto riguarda le foto se sono fatte con le macchine fotografiche digitali, avranno una dimensione eccessiva, per tanto se devi fare un filmato in HD dovrai convertire le foto a 1280x720, se devi fare un DVD standard dovrai prima convertire le foto a 720x576, in questo modo il programma Video Deluxe rimane più leggero, inoltre devi tenere attivata l'icona a forma di saetta che vedi sotto la finestra d'anteprima.
Per quanto riguarda la traccia video, dove vuoi mantenere solo la musica, ti conviene scomporre la traccia, cancellare il video mantenendo solo l'audio, in modo che tutto diventi gestibile.