il formato dei file avi non può essere importato

paolovi ha scritto il 21.02.2010 ore 22:30
Sono in possesso di una versione (forse un pò superata) di Magix film su Cd e DVD 5. Ultimamente non riesco più a visualizzare e modificare  i miei progetti o filmati solo importati da DV, in quanto continua a darmi il seguente messaggio "Il formato dei file AVI non può essere importato" .
Cosa significa? E' forse  problema di codec oppure il soft e' corroso?
Non so più cosa fare. Non ho molta dimestichezza con il programma e quindi chiedo aiuto alla comunità, poichè temo di non poter vedere e modificare più i miei lavori.
Grazie anticipato a tutti.
PS: questo è il mio primo intervento.     

Commenti

magix1965 ha scritto il 22.02.2010 ore 00:16
significa che puoi visualizzare solo i file importati da dv e che non riesci più a visualizzare nessun tipo di file avi compresi quelli che esporti?oppure file avi provenienti da altre fonti?solitamente i problemi di lettura derivano proprio dai codec se cosi puoi provare a scaricarti divx codec http://www.divx.com/en/downloads
ovviamente la versione free per il tuo sistema operativo facendo attenzione durante l'installazione a disabilitare togliendo le spunte a tutta la serie delle cose che contiene il pacchetto,(a meno che non le ritieni necessarie)installando solo il codec.