salve
mi chiedevo una cosa
il file di progetto possono essere aperti e gestiti da altri programi come ADOBE COREL JIMP ed altri ?
questo è molto importante perche ne caso il programma abbia problemi potrei aprire il file con altri mprogrammi .
e sopratutto se creo un archivio di progetti e fra 3, 5, 10 anni volessi ri aprirli e fare delle modifiche chi mi garantisce che xara e magix uttilizzino ancora queste specifiche e gestiscano questi file .
questa cosa mi è capitata con i progetti costruiti con Ulead Photo Express cioe i file che ho salvato come progetto non posso aprirli piu nemmeno con i nuovi programi della ULEAD mentre i file tipo TIF hanno mantenuto le carateristiche fi file proigetto modificabile ma posso aprirli con le versioni successive di Ulead Photo Express e posso addirittura aprirli con tutti i programi e le carateristiche di file modificabile sono rimaste nel senso che i vettori sono rimasti vettori le clipart clipart il testo e rimasto testo e le immagini sono rimaste immagini tutt scollegate tra loro quidni modificabili singlarmente .