Commenti

maxcon62 ha scritto il 02.11.2011 ore 19:14

Se il tuo videoregistratore dispone di due uscite scart sul retro assicurati di utilizzare la porta scart che normalmente colleghi al televisore.

Sulla presa scart  che colega la chiavetta al videoregistratore il commutatore deve stare sulla posizione "out".

Ciao

Max

s-loni63 ha scritto il 03.11.2011 ore 14:18

grazie maxcon62, ma ho già eseguito le tue indicazioni, la presa scart è su AUTed ho provato anche a collegare il videoregistratore tramite i cavi rosso,bianco e giallo, non succede niente, sul pc si vedono scorrere i secondi ma non si vede nessuna immagine in anteprima. Se interrompo e clicco sul'icona del video non vedo niente.

maxcon62 ha scritto il 03.11.2011 ore 14:21

 nella finestra di registrazione hai scelto il  covertitore usb?

maxcon62 ha scritto il 03.11.2011 ore 16:19

potresti fare degli screenshot (immagini di quello che visualizzi sul monitor)  delle impostazioni che usi per la registrazione?

basta premere il tasto stamp sulla tastiera e incollare digitando ctrl+v in un qualsiasi programma di foto editing (anche in windows paint) e poi salvare in jpg. Per allegali alla risposta clicca sll'icona a destra dello smile, scegli l'immagine nella finestra "sfoglia" ..invia al server ..una volta caricata nella finestra che appare conferma con ok.

Inoltre ti consiglio di disinstallare e reinstallare i driver come descritto in questa risposta rapida del support di Magix:   http://support2.magix.com/customer/it/node/107474 (per visualizzarla interamente devi effettuare il login nel box in basso a sinistra)

s-loni63 ha scritto il 03.11.2011 ore 23:58

 

gentilissimo, queste sono le videate che visualizziamo dopo aver avviato la videocassetta

Vecchio utente ha scritto il 04.11.2011 ore 13:51

RCA;
Giallo = video
Rosso e bianco= Audio ( entrambi devono essere collegati)
NB: Alcuni problemi che descrivi sono dovuti al convertitore, le cause possono essere: (per quanto riguarda l'acquisizione tramite USB) un'installazione non corretta dei driver, oppure un malfunzionamento del convertitore.
Per verificare se il problema è il convertitore dovresti provare ad acquisire tramite la scheda di acquisizione, ovviamente se è installata nel pc, quindi ti colleghi con i cavi RCA ( Analogico) direttamente alla scheda di acquisizione e verifica se tutto funziona.  In questo caso ricordati di selezionare l'icona con la presa scart e analogico, oppure, se  la tua presa scart ha anche l'uscita S_VIDEO e ti colleghi tramite quella porta, assicurati di selezionare sempre la prima icona con presa scart e selezionare S-Video.
Se dopo aver fatto tutto questo e ancora non funziona, il problema è da imputare al tuo pc.
Altra cosa importante, controlla se la tua scheda audio è impostata in fase di registrazione su "Stereo Mix" o "Linea in ingresso"

s-loni63 ha scritto il 04.11.2011 ore 18:57

scusa come faccio a vedere se il pc ha la scheda di acquisizione? scusa la domanda forse banale ma non sono molto pratica di queste cose.

grazie

maxcon62 ha scritto il 04.11.2011 ore 20:04

Se ha un'entrata video-in... allora ha la scheda di acquisizione,

ho provato con Magix video easy 3 ( che è il software di acquisizione in sos-videocassette 4 ) a collegare il videoregistratore al pc e non ho riscontrato alcun problema ..perciò, se il segnale non arriva, penso si tratti o dei driver del convertitore usb ( ma vedo che viene riconosciuto dal software dai tuoi screenshot) o nel collegamento tra Videoregistratore e convertitore : attenzione che la presa scart deve essere collegata alla scart AV1 (che porta il segnale anche in uscita) e non sulla scart AV2 (che porta il segnale esclusivamente in entrata) inoltre assicurati che l'uscita scart del videoregistratore sia settata nel menù di quest'ultimo in uscita "composito" ( e non per esempio rgb).   

Max

s-loni63 ha scritto il 05.11.2011 ore 12:11

grazie maxcon62 e giovanni, sono riuscita a trasferire video e suoni. Adesso cercherò di capire come poter modificare ed aggiustare il video. ho iniziato con una vecchia videocassetta del 1998 registrata da una telecamera, dura solo 10 minuti, così posso fare delle prove.

Grazie a tutti

maxcon62 ha scritto il 05.11.2011 ore 12:20

Bene... se hai dubbi .. in merito a Video Easy ... non esitare a chiedere...

Ciao

Max